Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Pubblichiamo un articolo relativo al traffico a Montecatini, tratto dal mensile Il Giullare
Ztl per un volto nuovo della città. Arriva l’isola pedonale nell’area delle Terme
L’inizio della scorsa stagione estiva aveva portato in città, insieme al caldo, un’ondata di polemiche sulla decisione di istituire la ZTL nel centro di Montecatini Terme, col divieto di transito e sosta, in determinati giorni della settimana e in una fascia oraria che andava dalle 21,30 alle 24. Il braccio di ferro tra detrattori dell’ordinanza e Amministrazione Comunale, lo ricordiamo, è stato molto duro: ma a ridosso della stagione estiva Montecatini il traffico potrebbe cambiare di nuovo, con un solo ed unico intento: far diventare il pedone protagonista della città.
Dal 1 giugno al 2 ottobre, infatti, torna la ZTL in centro, ma stavolta il divieto di transito e sosta sarà in vigore tutti i giorni e durerà dalle nove di sera fino alle sei della mattina. Ma la novità più importante riguarderebbe la realizzazione una grande isola pedonale nell’area termale. Nella zona nord della città, infatti, le auto verrebbero bloccate sul viale Verdi all’incrocio con via Manzoni (di fronte al Palazzo del turismo) e qui fatte defluire in direzione est. La ZTL si estenderebbe anche al piazzale di fronte al Tettuccio e Viale Fedeli arriverà a trasformarsi a doppio senso per consentire l’ingresso agli alberghi.
Questi provvedimenti saranno in vigore per tutto il giorno, creando così una grande area termale riservata solo ai pedoni. Inoltre, per richiamare turisti, frequentatori occasionali e curisti sono previsti luminarie nelle principali vie della città per rilanciare commercio e turismo, illuminazione degli stabilimenti termali al fine di creare una sorta di "Via Lattea" in Pineta (Palazzina Regia, Tettuccio, Terme Torretta), arredo urbano e verde curato e tirato a lucido per l’occasione (nuove panchine, cestini, fiori…). A dispetto delle polemiche dello scorso anno, però, molti si sono trovati concordi su un’ordinanza che potrebbe veramente far cambiare volto alla città.