Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Pubblichiamo un articolo relativo al traffico a Montecatini, tratto dal mensile Il Giullare
Ztl per un volto nuovo della città. Arriva l’isola pedonale nell’area delle Terme
L’inizio della scorsa stagione estiva aveva portato in città, insieme al caldo, un’ondata di polemiche sulla decisione di istituire la ZTL nel centro di Montecatini Terme, col divieto di transito e sosta, in determinati giorni della settimana e in una fascia oraria che andava dalle 21,30 alle 24. Il braccio di ferro tra detrattori dell’ordinanza e Amministrazione Comunale, lo ricordiamo, è stato molto duro: ma a ridosso della stagione estiva Montecatini il traffico potrebbe cambiare di nuovo, con un solo ed unico intento: far diventare il pedone protagonista della città.
Dal 1 giugno al 2 ottobre, infatti, torna la ZTL in centro, ma stavolta il divieto di transito e sosta sarà in vigore tutti i giorni e durerà dalle nove di sera fino alle sei della mattina. Ma la novità più importante riguarderebbe la realizzazione una grande isola pedonale nell’area termale. Nella zona nord della città, infatti, le auto verrebbero bloccate sul viale Verdi all’incrocio con via Manzoni (di fronte al Palazzo del turismo) e qui fatte defluire in direzione est. La ZTL si estenderebbe anche al piazzale di fronte al Tettuccio e Viale Fedeli arriverà a trasformarsi a doppio senso per consentire l’ingresso agli alberghi.
Questi provvedimenti saranno in vigore per tutto il giorno, creando così una grande area termale riservata solo ai pedoni. Inoltre, per richiamare turisti, frequentatori occasionali e curisti sono previsti luminarie nelle principali vie della città per rilanciare commercio e turismo, illuminazione degli stabilimenti termali al fine di creare una sorta di "Via Lattea" in Pineta (Palazzina Regia, Tettuccio, Terme Torretta), arredo urbano e verde curato e tirato a lucido per l’occasione (nuove panchine, cestini, fiori…). A dispetto delle polemiche dello scorso anno, però, molti si sono trovati concordi su un’ordinanza che potrebbe veramente far cambiare volto alla città.