Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domani, con inizio alle ore 15,25, Montecatini propone il suo terzo convegno del mese di giugno e tutto inizierà con la prova di selezione al Trofeo 4 A, la cui finale, come si è già avuto occasione di dire per le altre finali di questa manifestazione, si svolgerà il prossimo 1 luglio a San Siro, nella serata del Gran Premio Nazionale.
Una bella vetrina, quindi, molto ambita da tutti e la conquista del “pass” per l’atto conclusivo questa volta sembra alla portata soprattutto di Nicol Inn Ronco e di Natalina Dei. L’ultimo confronto diretto parla a favore dell’allieva di Bellei, che ha battuto Natalina a Follonica dopo che l’allieva di Edy Moni era andata davanti ed aveva anche giocato molto bene le sue chances giostrando al meglio sul cronometro. Ma non è bastato. Stavolta le condizioni cambiano, perché si viaggia su una pista da 800 metri, Natalina ha il 6 e bisognerà vedere se saprà a conquistare il comando, cosa che, se le dovesse riuscire, potrebbe costringerla a spendere non poco. Quanto a Nicol, la sua tattica è sempre la stessa e la seconda fila non dovrebbe preoccuparla, visto che punterà come sempre sul suo violento parziale conclusivo. Ovvia, quindi, la scelta, anche abbastanza evidente, per l’allieva di Bellei su Natalina, mentre le sorprese sono rappresentate dalla sempre positiva Niumba Oaks e da una Nagual della Luna che, seppur vincendo in un contesto inferiore, all’ultima ha destato veramente una bella impressione.
La sesta corsa, Premio Capitali europee (ore 17.50), è la prova di cartello, un ben riuscito handicap ad invito dove saranno ancora protagonisti Enrico Bellei e Edy Moni, il primo con un Lester Piggott che, pur solo terzo, a Roma non è affatto dispiaciuto, il secondo con un Lex Wise in forma strepitosa. Non è proprio un match perché davanti c’è il vecchio Eastwood Om che potrebbe anche tentare il colpaccio se dovesse andare subito davanti, ma quanto a forma e potenza, Lester e Lex sembrano ampiamente un gradino sopra. Le sorprese? Iran dei Greppi, estremamente lunatica ma in grado di andare forte se in giornata, Pretty Boy Lindy e il veloce Gregorio Dechiari.
E con i nastri si partirà anche alla quinta (ore 17,20), con il penalizzato Osasco di Ruggi che ha una bella occasione per riscattare un periodo non proprio eccezionale contro Odette Inn Ronco, Omero Tommy, Orion Tav e Olcese As, tutti, comunque, al momento inferiori al forte Varenne della scuderia Giannotti.
Le altre corse: alle seconda (15,55) Nat Ray Horse e Nat da preferire a Nike Ara e Nicco Grad per il vantaggio della prima fila, ma attenzione perché la corsa è su distanza lunga, alla terza (ore 16,25) trova un facile ingaggio Missionimpossible, netto favorito contro avversari inferiori, alla quarta (ore 16.55), molto incerta, si può tentare Gladiator Olm contro Mario delle Badie e Midnight Blues.
A fine giornata ci saranno prima i gentlemen con soggetti di 3 anni (ore 18,25) dove piacciono in particolare Omar Om, Office e Odo di Sgrei, poi i “prof” (ore 18,50) con Madrid Joy e Massimo Barbini alla ricerca della terza vittoria consecutiva contro Mondeo Rodi (con Bellei), Lion Bot e Milton Dante.