Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sfida tra Enrico Bellei ed Edy Moni nel convegno di domani

14/6/2011 - 18:09

Domani, con inizio alle ore 15,25, Montecatini propone il suo terzo convegno del mese di giugno e tutto inizierà con la prova di selezione al Trofeo 4 A, la cui finale, come si è già avuto occasione di dire per le altre finali di questa manifestazione, si svolgerà il prossimo 1 luglio a San Siro, nella serata del Gran Premio Nazionale.

Una bella vetrina, quindi, molto ambita da tutti e la conquista del “pass” per l’atto conclusivo questa volta sembra alla portata soprattutto di Nicol Inn Ronco e di Natalina Dei. L’ultimo confronto diretto parla a favore dell’allieva di Bellei, che ha battuto Natalina a Follonica dopo che l’allieva di Edy Moni era andata davanti ed aveva anche giocato molto bene le sue chances giostrando al meglio sul cronometro. Ma non è bastato. Stavolta le condizioni cambiano, perché si viaggia su una pista da 800 metri, Natalina ha il 6 e bisognerà vedere se saprà a conquistare il comando, cosa che, se le dovesse riuscire, potrebbe costringerla a spendere non poco. Quanto a Nicol, la sua tattica è sempre la stessa e la seconda fila non dovrebbe preoccuparla, visto che punterà come sempre sul suo violento parziale conclusivo. Ovvia, quindi, la scelta, anche abbastanza evidente, per l’allieva di Bellei su Natalina, mentre le sorprese sono rappresentate dalla sempre positiva Niumba Oaks e da una Nagual della Luna che, seppur vincendo in un contesto inferiore, all’ultima ha destato veramente una bella impressione.

La sesta corsa, Premio Capitali europee (ore 17.50), è la prova di cartello, un ben riuscito handicap ad invito dove saranno ancora protagonisti Enrico Bellei e Edy Moni, il primo con un Lester Piggott che, pur solo terzo, a Roma non è affatto dispiaciuto, il secondo con un Lex Wise in forma strepitosa. Non è proprio un match perché davanti c’è il vecchio Eastwood Om che potrebbe anche tentare il colpaccio se dovesse andare subito davanti, ma quanto a forma e potenza, Lester e Lex sembrano ampiamente un gradino sopra. Le sorprese? Iran dei Greppi, estremamente lunatica ma in grado di andare forte se in giornata, Pretty Boy Lindy e il veloce Gregorio Dechiari.

E con i nastri si partirà anche alla quinta (ore 17,20), con il penalizzato Osasco di Ruggi che ha una bella occasione per riscattare un periodo non proprio eccezionale contro Odette Inn Ronco, Omero Tommy, Orion Tav e Olcese As, tutti, comunque, al momento inferiori al forte Varenne della scuderia Giannotti.

Le altre corse: alle seconda (15,55) Nat Ray Horse e Nat da preferire a Nike Ara e Nicco Grad per il vantaggio della prima fila, ma attenzione perché la corsa è su distanza lunga, alla terza (ore 16,25) trova un facile ingaggio Missionimpossible, netto favorito contro avversari inferiori, alla quarta (ore 16.55), molto incerta, si può tentare Gladiator Olm contro Mario delle Badie e Midnight Blues.

A fine giornata ci saranno prima i gentlemen con soggetti di 3 anni (ore 18,25) dove piacciono in particolare Omar Om, Office e Odo di Sgrei, poi i “prof” (ore 18,50) con Madrid Joy e Massimo Barbini alla ricerca della terza vittoria consecutiva contro Mondeo Rodi (con Bellei), Lion Bot e Milton Dante.

Fonte: Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: