Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al Sesana torna Enrico Bellei ed è subito protagonista

15/4/2011 - 15:43

Corse belle, forse un po’ meno numerose del solito, e nelle quali si rivede, dopo diverse giornate, anche Enrico Bellei che, tra l’altro, sarà spesso protagonista. Proviamo allora ad analizzare il programma proprio in “funzione Bellei” partendo dalla prima corsa, dove Enrico schiera una Olivia Gec che ha più volte dimostrato mezzi di buona fattura ma è costretta al dodici. Diciamo che Olivia può farcela, sarà probabilmente la favorita, ma non le sarà facile venire a capo di Orotea, vincitrice all’ultima, di Ombromanto Om e di Oxford Falu. In questa corsa, da seguire con curiosità il debutto di Ola Martin.

Alla terza c’è Nadir dei Venti, peraltro reduce da una bella vittoria sulla pista con Antonio Greppi. Qui sembra un match tra il portacolori della Barbalbero e il lanciatissimo No Limits, che potrebbe rendergli la vita dura se riuscisse a schizzare subito davanti, cosa peraltro ampiamente possibile vista la sua notevole velocità iniziale. Orchidea Fp la “carta” di Bellei alla quarta, alla quale nel pronostico va forse preferita la chance di Maurizio Pieve Olympia Of Brown: la nostra idea è che la femmina di Bellei all’ultima, al di là del fatto  che non è riuscita a vincere, abbia corso benissimo e che nella circostanza ce la possa fare. Occhio, però, perché non è solo un match, visto che sono ampiamente in partita anche Osiris d’Alfa, Oliviass e Ordalia Op. Insomma, una gran bella corsa.

Alla sesta c’è Lester Piggott, il sauro della Malu’ che, proprio con Enrico, ha vinto alla grande all’ultima uscita. Il numero non lo aiuta e davanti andrà probabilmente Madras, in più c’è un soggetto pericoloso come Gerard, che ha cambio di marcia notevolissimo, e un altro in grande ascesa quale Maurice du Lac, ma le chances di Lester sono evidenti. Le ultime due “carte” di Enrico sono rappresentate da  Make Up Rex, da valutare al rientro e quindi solo sorpresa in un doppio km dove hanno evidenti possibilità Legionario e Incantesimo, e la bisbetica Moon di Poggio, che sarà probabilmente favorita ma non è affidabile e sarà da seguire con attenzione in sgambatura. In questa ultima corsa a noi piace Lucignolo Frank, ben guidato e finalmente con un numero che gli dovrebbe consentire da protagonista. Nel resto della giornata anche una gentlemen e una corsa riservata agli universitari e ai giornalisti: la prima sembra un match fra Nautilus Blitz e Nugget di Poggio, con lieve preferenza per il maschio, che potrebbe anche riuscire ad andare subito davanti, la seconda, incertissima, potrebbe avere in Lasting Tr e Memole le possibili basi insieme all’appostata Ile Dechiari.

Fonte: Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: