Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Montecatini: i cittadini chiedono più sicurezza

18/6/2011 - 7:13

MONTECATINI

Incontro partecipato l'altra sera tra il sindaco Giuseppe Bellandi, gli assessori e i cittadini, nella sede del Soccorso Pubblico. I temi che sono stati sollevati riguardano soprattutto la sicurezza e il degrado di alcune zone della città.

Molti hanno sollevato il problema dei nomadi che stazionano in modo permanente alla stazione centro, e che secondo i residenti si dedicano ai furti nelle case. Una delle strade più colpite è via Castellacci. Sollevato anche il prolema della prostituzione, della pulizia delle strade e del decoro urbano. Alcuni operatori del mercato coperto hanno poi chiesto al sindaco i tempi per l'ultimazione dei lavori.

Per quanto riguarda i nomadi il sindaco ha detto di avere le mani legate, così come le forse dell'ordine. Essendo cittadini comunitari, al massimo possono essere allontanati per qualche ora. L'amministrazione si era anche offerta di pagare loro un biglietto di sola andata per la Romania, ma hanno rifiutato, preferiscono restare qui.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/6/2011 - 10:25

AUTORE:
andrea f.

Mi pare che i temi sollevati dai cittadini nell'incontro con il Sindaco siano tutti aderenti alla realtà quotidiana ed anche se non si parla di flussi turistici, grandi eventi o movimenti finanziari di milioni di euro, meritino il masimo dell'attenzione. In questa ottica invito l'Amministrazione a dare qualche segno di vita anche per quelli di Sottoverga , dove veramente non c'è stato Nessun cambio di passo.I problemi di traffico riguardano tutti ma non noi ( tanto ci sono abituati), da noi non ci sono aree pedonali e attraversare una strada è un terno al lotto ( ma che importa tanto ci sono abituati), la pulizia delle strade semplicemente non c'è ( ma che importa tanto ci sono abituati) , i locali non hanno orari nè si debbono proccupare degli schiamazzi, anzi nel caso del Club dei Pirati dei Caraibi di Via Marruota si sentono anche in diritto di occupare la sede stradale per serate danzanti o incontri di pugilato fra protettori di effervescenti ragazze ( che importa in via Marruota le puttane ci sono sempre state). Naturalmente si può sempre ricorrere ad una frase fatta : " Stiamo vagliando le possibili soluzioni " o "abbiamo le mani legate". Però ad oggi si può affermare , senza nessuna ombra di dubbio, che l'attenzione posta dall'Amministrazione per i quartieri sotto la ferrovia è stata pari a ZERO virgola ZERO.Certo anche gli incontri sono importanti ma ancor più importante sarebbe un atto concreto , che non fosse un generico sostegno alla sagra del bombolone.