Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Siamo ormai alle porte con la stagione clou del Sesana, che si manifesterà in tutta la sua carica, come tradizione, nel bimestre luglio-agosto e, in attesa dei grandi eventi estivi, il trotter della Valdinievole manda in scena il suo quarto mercoledì di giugno con un convegno che si articola su otto corse, il cui inizio è programmato alle ore 18,45 e la “fine lavori” alle 22,20.
Nella giornata la parte del leone, almeno in sede di pronostico, sembra destinato a recitarla, come spesso accade, Enrico Bellei, in pista sette volte e quasi sempre favorito. Cominciamo dalla prima, dove il top driver nazionale scenderà… nell’agone con Minette, una Love You in training da Holger Ehlert che ha vinto entrambe le due ultime prove sostenute, l’ultima, per di più, sulla distanza lunga. Da battere ci sono Max Trio, il fallosissimo ma forte Lovanio Jet e una Laguna Air in grossa condizione.
Subito dopo Ice Cream Air (con Bellei, ovviamente…) proverà a sbarrare la strada verso il successo alla qualitativa Iliade Of Brown mentre, alla terza, in una prova valida per il Trofeo 4 A (la finale si disputerà sempre al Sesana il prossimo 23 luglio), Bellei sarà in sediolo a Nugget di Poggio, senza dubbio la più attesa insieme a Norton del Colle, Naples Prize e Noram Lb.
La quarta è il centrale, un miglio per tre anni dove il team Ehlert-Bellei sarà in pista con una Oftalmologia che, dopo il tentativo infruttuoso nel Filly del Città di Napoli, cercherà di tornare a vincere contro avversari possibili ma comunque forti quali Oilcan, Oran Allez, Ogbomosho e Ofelia Of Brown. Ancora Bellei favorito alla quinta con Osgiliath Baba, ma qui obiettivamente la corsa è apertissima, anche perché Osgiliath si avvierà da uno scomodo 15. Le alternative? Beh, senza dubbio Only Trio, e poi Ouchy dei Greppi, Office, Orchidea La Sol e Ottawa.
Naif Bi un’altra chance possibile per Enrico alla sesta: il numero 14 la penalizza non poco ma in suo aiuto verrà prima di tutto una forma che ha dimostrato essere al top all’ultima uscita cui va aggiunta la distanza lunga. Qui gli avversari sembrano essere Nicol Grad, che scende di categoria, Nettarina Jet, Nubia dei Greppi e una Naima Lans piaciuta molto alla sua prima uscita con il nuovo training.
Un turno di riposo per Bellei alla settima, visto che in pista scenderanno i gentlemen: qui c’è una scuderia molto forte, rappresentata da Mastro Lollo e Morgana Of Brown. I favoriti saranno senza dubbio loro contro Margy d’Alfa, Giuliass, Moira Caf e un Glauco in leggero calo di rendimento ma in contesto possibile.
A fine giornata c’è una reclamare di minima per anziani e la scelta cade ancora su Bellei, impegnato con la veloce Lalliz, che dovrebbe correre in avanti e non trova avversari particolarmente severi. Tra questi, comunque, occhio a un Gitanode in evidente progresso, a Egersund, Il Capo Dj e Idalgo della Luna.