Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I giovani Idv Pistoia parteciperanno, mercoledì 29 giugno, al centoseiesimo anniversario della fondazione del Comune di Bagni di Montecatini (nel 1905), antico nome di Montecatini Terme (in uso dal 1934). Una serata di musica e spettacoli, ma soprattutto un’occasione importante per rivendicare il ruolo di primo piano che ancora oggi la più importante città della Val di Nievole riveste nel panorama del turismo termale e congressuale, italiano ed estero.
“Anche noi giovani di Italia dei Valori - commenta Federico Dall’Olio, coordinatore provinciale dei giovani Idv Pistoia - ci uniamo all’amministrazione comunale e alla cittadinanza per festeggiare le qualità di una città che, nonostante la crisi attuale, è sempre una stella di prima grandezza nel firmamento del termalismo”.
“Questa ricorrenza – spiega Dall’Olio - deve essere un’occasione di riflessione sul rilancio per la città e per le sue prestigiose strutture ricettive e termali. Le Terme, oggi, stanno vivendo un momento di crisi strutturale che si ripercuote sull’economia della città e di tutta la Val di Nievole. Per questo, noi giovani Idv parteciperemo alle celebrazioni per affermare la nostra consapevolezza della forza del nome, della storia e del patrimonio anche culturale delle Terme e la fiducia per una soluzione di ripresa degli stabilimenti che, certo, appare difficile, ma non impossibile”.