Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
MONSUMMANO
Il sindaco Rinaldo Vanni interviene sulla polemica apertasi tra il sindacato e il segretario comunale.
«L’amministrazione comunale - scrive Vanni - da sempre ha apprezzato e apprezza il lavoro svolto dalle nostre operatrici nella fondamentale attività di educazione dei nostri bambini. Conosciamo il valore del loro lavoro e anche l’impegno che vi mettono. Tuttavia abbiamo ritenuto necessario aprire un confronto con le organizzazioni sindacali, con la dirigente e con il personale, per una valutazione in ordine all’attuale modalità di funzionamento del nido, con l’unica finalità di poterlo rendere più aderente ai bisogni di un tessuto sociale profondamente cambiato.
In sostanza, noi crediamo che il nostro asilo nido debba riorganizzarsi, prima di tutto partendo dai bisogni delle famiglie; perciò deve essere più flessibile, più vicino alle esigenze dei genitori. In altri termini, la nostra bussola è il rispetto dei diritti dei lavoratori ma, allo stesso tempo, è garantire ai cittadini servizi migliori. È il cittadino, con i suoi bisogni, il perno del nostro amministrare».
«In questa discussione il segretario generale - prosegue il primo cittadino - assumendosene la esclusiva responsabilità, ha sollevato il problema (in via dubitativa, per la verità) di un possibile uso distorto, nelle passate amministrazioni, delle prerogative che il contratto di lavoro concede alle educatrici, ritenendo che le stesse, nel periodo estivo, dovrebbero comunque prestare attività a servizio del Comune e non restarsene a casa.
Siccome quelle affermazioni richiamano un possibile danno all’amministrazione comunale, com’è mio dovere, attiverò una verifica, se davvero esista o meno il problema ipotizzato. Nel caso emergesse davvero un danno, agirò di conseguenza a tutela del Comune e dei suoi amministrati, nel caso di affermazioni infondate ne dovrò, inevitabilmente, chiederne di conto a chi le ha pronunciate».