Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO
Il sindaco Rinaldo Vanni interviene sulla polemica apertasi tra il sindacato e il segretario comunale.
«L’amministrazione comunale - scrive Vanni - da sempre ha apprezzato e apprezza il lavoro svolto dalle nostre operatrici nella fondamentale attività di educazione dei nostri bambini. Conosciamo il valore del loro lavoro e anche l’impegno che vi mettono. Tuttavia abbiamo ritenuto necessario aprire un confronto con le organizzazioni sindacali, con la dirigente e con il personale, per una valutazione in ordine all’attuale modalità di funzionamento del nido, con l’unica finalità di poterlo rendere più aderente ai bisogni di un tessuto sociale profondamente cambiato.
In sostanza, noi crediamo che il nostro asilo nido debba riorganizzarsi, prima di tutto partendo dai bisogni delle famiglie; perciò deve essere più flessibile, più vicino alle esigenze dei genitori. In altri termini, la nostra bussola è il rispetto dei diritti dei lavoratori ma, allo stesso tempo, è garantire ai cittadini servizi migliori. È il cittadino, con i suoi bisogni, il perno del nostro amministrare».
«In questa discussione il segretario generale - prosegue il primo cittadino - assumendosene la esclusiva responsabilità, ha sollevato il problema (in via dubitativa, per la verità) di un possibile uso distorto, nelle passate amministrazioni, delle prerogative che il contratto di lavoro concede alle educatrici, ritenendo che le stesse, nel periodo estivo, dovrebbero comunque prestare attività a servizio del Comune e non restarsene a casa.
Siccome quelle affermazioni richiamano un possibile danno all’amministrazione comunale, com’è mio dovere, attiverò una verifica, se davvero esista o meno il problema ipotizzato. Nel caso emergesse davvero un danno, agirò di conseguenza a tutela del Comune e dei suoi amministrati, nel caso di affermazioni infondate ne dovrò, inevitabilmente, chiederne di conto a chi le ha pronunciate».