Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PISTOIA
Ha iniziato a lavorare ieri mattina alle 7 la nuova Risonanza Magnetica aperta dell’Azienda USL3 istallata nel presidio ospedaliero di Pistoia presso la unità operativa di Radiologia diretta dal dottor Patrizio Pacini e gli appuntamenti per gli esami si possono già prenotare al Cup.
La nuova RM si chiama Oasis Hitachi ed è un vero gioiello nel campo della diagnostica con performance di altissima qualità: dalla precisione dell’immagine alla velocità. E’ la terza del genere istallata in Europa: le altre due, praticamente gemelle, sono in Germania e Inghilterra.
Per l’attivazione della nuova RM sono stati necessari alcuni mesi per eseguire i lavori di collocazione, ampliamento e ristrutturazione dei locali che l’hanno accolta e i necessari collaudi. La vecchia RM, una General Elettric "Vectra" è stata dismessa: aveva lavorato ininterrottamente dal 1993.
Stamattina il dottor Franco Niccolai, responsabile del servizio, insieme a Mara Ridoni, l’infermiera coordinatrice dell’area diagnostica per immagini e laboratorio, ha spiegato le principali caratteristiche della nuova macchina. "Essendo aperta potrà essere impiegata per i pazienti claustrofobici ed obesi e per gli anziani e potrà indagare tutti gli organi – ha detto Niccolai- inoltre ha una velocità di esecuzione dell’indagine diagnostica maggiore rispetto al vecchio apparecchio e un esame si svolge mediamente in mezz’ora. Il comfort è maggiore –ha aggiunto il medico- e c’è da segnalare che durante la procedura diagnostica si potrà eseguire anche la metodica interventistica".