Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tc, ecografie, risonanze e mammografie anche fino a mezzanotte: macchine a pieno ritmo all'ospedale

30/6/2020 - 19:18

Si va verso l'azzeramento delle liste d'attesa lasciate dall'emergenza sanitaria, nella radiodiagnostica dell'ospedale di Pescia diretta da Adriano Viviani. Tc, risonanza magnetica, ecografi, Rx e mammografie stanno lavorando a pieno ritmo: sabato pomeriggio, domenica mattina e durante la settimana anche fino a mezzanotte.  
 
Anche la radiodiagnostica del S.S. Cosma e Damiano contribuisce a recuperare le liste d'attesa lasciate dal Covid19 con il progetto aziendale, promosso dai dipartimenti diagnostica per immagini, professioni tecnico sanitarie e infermieristico-ostetrico, permassimizzare l'utilizzo della tecnologia disponibile aziendale, sfruttando quindi il più possibile le risorse interne, al fine di recuperare parte dell'attività che era stata sospesa durante la fase del massimo contagio del coronavirus. 
 
Il personale dell'ospedale dipendente, medico, tecnico ed infermieristico, che lavora in attività aggiuntiva istituzionale, si mette nuovamente a disposizione dei cittadini dopo l'intenso lavoro svolto nelle settimane dell'emergenza sanitaria. "Grazie a loro in questo mese sarà possibile portare al massimo l'efficienza delle nostre macchine per incrementare il più possibile il numero degli esami", aveva già sottolineato la direzione aziendale". 
 
"A giugno - aggiunge Viviani - abbiamo attivato anche noi il piano di recupero degli esami diagnostici che non sono stati eseguiti nel periodo dall'inizio di marzo alla metà di maggio per l’emergenza Covid19; già dal 18 di maggio sono stati riaperti tutti gli ambulatori della radiologia e abbiamo ripreso ad erogare tutte le prestazioni radiologiche che erano già prenotate a Cup".
 
Nel mese di giugno sono stati riprogrammati e parzialmente eseguiti gli esami di 465 pazienti, riguardanti tutte le metodiche diagnostiche Tc, Rm, mammografia, ecografia e radiologia radizionale.
 
Gli esami riprogrammati sono stati: 70 prestazioni ecografiche, 181 prestazioni mammografiche, 64 prestazioni di Tomografia computerizzata (Tc), 50 perestazioni di radiologia tradizionale 100 prestazioni di Rm.

Alcuni degli esami sono stati riprogrammati in turni eseguiti in orario ordinario in particolare 71 prestazioni di Rm e 140 prestazioni mammografiche.


Il prosieguo di queste sedute lavorative aggiuntive - fa sapere Viviani - consentirà  con il mese di luglio il quasi completo azzeramento delle liste delle prestazioni che non erano state effettuate durante l’emergenza Covid19".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2020 - 19:33

AUTORE:
Roberto S.

Sono orgoglioso del nostro ospedale,
medici , infermieri, e qualsiasi altro personale fino a gli inservienti si sono sempre prodigati al meglio in ogni situazione.
Dovrebbero avere una gratifica per aver dato il massimo supporto anche per il COVID.
Stanno tornando ad una "quasi " normalita' , pur sapendo che non siamo ancora liberi dal virus.
Nel laboratorio di analisi ci sono tecnici che hanno collaborato fino allo sfinimento, come tutti.
Complimenti a tutti loro, che pur in sordina ci aiutano anche moralmente a continuare una vita migliore.
Grazie di cuore . Roberto S.

1/7/2020 - 8:26

AUTORE:
Simo

Un plauso ed un ringraziamento a tutto il personale medico in ogni sua variante per l impegno profuso in questo periodo.
Sarebbe giusto, anche dopo la risoluzione degli appuntamenti rimandati, poter continuare a programmare appuntamenti in orari serali in modo da non far allungare le liste di attesa e favorire chi lavora e non deve chiedere permessi x assentarsi dal posto di lavoro.