Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONSUMMANO
Si è tenuto il 5 luglio il Consiglio Comunale di Monsumanno. Il sindaco Rinaldo Vanni ha colto l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla Notte Bianca. L’iniziativa, difatti, si è rivelata un successo. In seguito la riunione è stata animata dalle istanze presentate dal Consigliere Alessio Boldrini.
Quest’ultimo ha proposto sia l’istituzione di uno spartitraffico in Via Cesare Battisti, nei pressi dell’incrocio Bar Le Case , sia l’istituzione di 3 dossi artificiali lungo il percorso della medesima strada. Tale progetto è sorto considerando la pericolosità dell’incrocio a raso: molti sono i mezzi che oltrepassano lo stop. Sussiste, comunque, già un piano, esposto nei giorni scorsi al Circolo delle Case, che prevede: l’istituzione del senso unico in via Battisti , la realizzazione di un marciapiede e l’edificazione di passaggi pedonali rialzati nei paraggi della Polli e della Villa Medicea. La segnaletica, inoltre, sarà rifatta e resa più visibile a breve.
L’altra problematica sollevata riguarda sempre il tratto di Via Cesare Battisti" dal semaforo cosidetto dei Magliai fino all’incrocio di Via Cesare Battisti/ Don Minzoni".
Alessio Boldrini ha avanzato l’ipotesi di porre un divieto di scarico e carico in questa zona: l’alternativa sarebbe l’apertura di un portone da parte dell’azienda Morini su via Don Minzoni, strada molto meno trafficata e già a senso unico. A suo avviso i cittadini acquisterebbero un diritto di viabilità e di incolumità- Rinaldo Vanni, però, ha ribattuto che non sussiste alcuna ordinanza attraverso la quale sia possibile ordinare ciò ad un soggetto privato. Sarà, tuttavia studiato con più attenzione un nuovo asse in via Battisti tenendo presente le diverse congiunzioni che si affacciano sulla strada. La soluzione definitiva sarebbe lo spostamento delle aziende dalle aree residenziali a quelle industriali. Per il momento tale prospettiva rimane solamente un’utopia.