Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Andrea Gabbani: "la Ztl deve essere rivista"

11/7/2011 - 13:13

MONTECATINI

 

Il consigliere comunale Andrea Gabbani (Pdl) interroga sindaco e giunta sugli utimi provvedimenti riguardanti il traffico.

 

"Premetto che la mia interrogazione è relativa a quanto oggetto di attenzione della città nelle ultime settimane e cioè i nuovi provvedimenti sul traffico.

Visto che qualsiasi novità crea disagio risulta sicuramente sperimentale, rispettiamo la giunta per aver preso atto, ammesso alcuni errori e esser tornata indietro, vedi dossi in via Farinati, senso di scorrimento in via Puccini, obbligo di svolta a destra all’incrocio Accademia Scalabrino per i provenienti da viale Bicchierai e altri provvedimenti che non sto qui a elencare, ci chiediamo altresì se forse non si potevano ponderare meglio certe decisioni evitando così di fare e disfare impegnando uomini e risorse economiche che ogni giorno vengono usate a giustificazione di altre mancanze.

Quello che in particolar modo, ai più, sembra difficilmente comprensibile risulta essere il divieto di sosta dalle 22 alle 6 su corso Roma Matteotti e viale IV Novembre, a prescindere ritengo assolutamente sbagliato tale provvedimento e che quindi dovrebbero essere eliminato come già fatto con altri.

Se così non fosse allora credo sarebbe il caso di estenderlo anche a vViale Verdi dove invece permane la possibilità di sosta.

E’ assurdo che il principale asse viario cittadino collegamento sia visivo e tramite la funicolare anche fisico con il centro storico del Castello per il quale più volte anche l’attuale presidente del consiglio comunale e tutta la vecchia minoranza durante la passata amministrazione hanno più volte auspicato la “liberazione”dalle auto in sosta ne sia oggi ancor prigioniero a differenza di altre arterie di minor importanza.

Così facendo oltre ad’andare, contro ogni logica si usano due pesi e due misure ne confronti degli esercenti!

Dopo tutto quanto sopra sono qui a chiedere:

• Se in cuor suo la giunta non si ritiene di dover modificare altre situazioni?

• Se non sia il caso di ripensare totalmente il provvedimento e rimandare l’isola pedonale che attualmente altro non è che una ZTL sin quando non sarà operante il rinnovato stabilimento Leopoldine?

• Soprattutto se non sia il caso di rimuovere quello che risulta essere un provvedimento difficilmente comprensibile ai più e cioè il divieto di sosta su Corso Roma-Matteotti dalle ore 22 alle ore 6?

• Quale sia la ratio che lo ha fatto nascere in quanto riteniamo un provvedimento del genere utile solo per manifestazioni temporanee e soprattutto se si ritiene di perseguire ancora questa strada perché non è stato ancora esteso a Viale Verdi il tracciato più nobile e rappresentativo della nostra cittadina, evitando così di far sentire alcuni esercenti figli di un dio minore e disparità di trattamenti?"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: