Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Terremoto nella maggioranza: Andrea Gabbani e Nicola Guelfi lasciano Forza Italia, polemiche col sindaco

11/1/2020 - 8:22

Nuovo anno con una grossa novità all'interno della maggioranza di Montecatini: Andrea Gabbani e Nicola Guelfi lasciano Forza Italia e puntano il dito contro il sindaco, reo secondo loro di aver deluso le tante promesse fatte in campagna elettorale. I due hanno fondato il movimento “Bagnaioli”, giustificando la mossa con un deciso attacco politico alla maggioranza, giudicata immobile sulle modifiche ai regolamenti in materia di impresa né pianificazioni del territorio, né incentivi per i cittadini già oberati dalle tasse. Attacchi anche sul turismo, che secondo i due ex forzisti a Montecatini sarebbe fermo anche a causa dell'immobilismo della giunta Baroncini. Quello avvenuto, insomma, è il primo vero terremoto della maggioranza. Vedremo nei prossimi giorni se la giunta commenterà o meno quanto accaduto e se questo avrà peso o meno sugli equilibri della maggioranza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/1/2020 - 17:41

AUTORE:
Matteo

All'inizio questo Baroncini, mi sembrava un bimbetto ora invece lo vedo slegato da certe logiche.
Evidentemente Gabbani e Guelfi erano abituati a cose diverse.
Anche senza farete grandi cose.

11/1/2020 - 16:00

AUTORE:
Franco

Questi 2 trovandosi ormai braccati cercano gli ultimi momenti di popolarità (negativa), hanno chiuso con la politica. I cittadini che li hanno votati, grazie a La Penna, non lo hanno fatto certo per la mancanza del gabbani o del neo guelfi per cui fate una cosa seria in vita vostra, dimettetevi e quando si torna a votare avrete la possibilità di esprimere il vostro glorioso programma.

11/1/2020 - 11:04

AUTORE:
Roberto

Quindi la colpa è del sindaco però escono da FI per appoggiare l'amministrazione, alla faccia del bicarbonato di sodio. Ma non era meglio se passavano all'opposizione o si dimettevano dalla carica di consiglieri comunali? Questi due signori cosa hanno prodotto di concreto per il comune ad oggi?

11/1/2020 - 10:50

AUTORE:
Luca

Quindi aveva ragione il Tirreno? E pensare che il solito branco gli si era scagliato contro a suon dei soliti "giornalai" e amenità varie...Avete già perso, piccoli uomini.