Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
VALDINIEVOLE
Viaggi e salute: gli ambulatori della Asl per i viaggiatori internazionali

11/7/2011 - 17:47

Ormai si viaggia in tutti i periodi dell’anno, viaggiare è un piacere ma perché sia tale occorre farlo in salute.
Prima di partire per le vacanze, quindi, è consigliabile informarsi sui rischi sanitari della vostra meta di viaggio, soprattutto per chi è diretto in Paesi stranieri, ed in particolare quelli extra europei. Per tali mete, infatti, è spesso utile seguire una profilassi vaccinale e farmacologia al fine di prevenire rischi sanitari con conseguenze che possono andare da una semplice mal di pancia (diarrea del viaggiatore) a complicazioni più serie come la malaria.
Negli ambulatori specialistici di medicina del Viaggiatore dell’Asl 3, autorizzati dal ministero della Salute per le vaccinazioni internazionali e presenti sia a Pistoia sia in Valdinievole, è possibile avere le informazioni sanitarie ed una consulenza medica specifica su misure sicure ed efficaci per prevenire non solo le malattie infettive (Epatite A e B, diarrea del viaggiatore, colera, meningite, malaria ecc…) ma anche inconvenienti legati ai lunghi viaggi in aereo, all’altitudine, al sole, all’alimentazione, cui sono suscettibili specialmente anziani e bambini.
Nella Zona-Distretto Pistoiese, l’ambulatorio diretto da Wanda Wanderling si trova a Pistoia, in v.le Matteotti 19, mentre nella Valdinievole sono presenti due ambulatori, diretti da Franca Mazzoli, uno a Ponte Buggianese via XXIV Maggio n.8 ed a Pescia, in via Cesare Battisti, nei locali del Poliambulatorio (di fronte all’ospedale). Per l’accesso non occorre la prescrizione del medico di famiglia nè la prenotazione al CUP, mentre è necessario l’appuntamento che si prende telefonando ai numeri 0573-352610 per Pistoia, o 0572-460703-460772-460738 per la Valdinievole. La visita e la consulenza sono gratuite mentre è previsto un ticket per le eventuali vaccinazioni.
I cittadini intenzionati ad intraprendere un viaggio esotico possono rivolgersi agli specialisti dell’Asl 3 per acquisire tutte le informazioni in merito ai rischi sanitari specifici segnalati nell’area che intendono visitare, con notizie sull’eventuale presenza di focolai epidemici fornite dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità); eseguire le vaccinazioni necessarie, ricevere consigli pratici anche sui comportamenti da tenere (ad esempio cosa bere e mangiare, l’abbigliamento più adeguato, ecc…) e alcuni suggerimenti sul ‘kit’ da portare in valigia (disinfettanti, farmaci di suo comune, ecc…).  
Si ricorda che anche per i last minuter è opportuno garantirsi per tempo una copertura dalla infezioni prevenibili con vaccino, in modo da essere sempre pronti a partire provvedendo comunque prima della partenza a verificare  se è necessaria la profilassi antimalarica.
Per quanto riguarda l’assistenza sanitaria all’estero dal 1 gennaio 2006 nei Paesi della Comunità Europea, della SEE (Sistema Economico Europeo) e Svizzera è sufficiente esibire la nuova tessera Europea di assistenza Malattia (TEAM) o Tessera Sanitaria (TS) inviata ad ogni assistito dal ministero dell’Economia e delle Finanze. Per gli altri luoghi è sempre consigliato informarsi se esiste una convenzione per l’assistenza sanitaria tra il nostro Paese e quello in cui si è diretti; in caso contrario garantirsi una assicurazione sanitaria per il viaggio. Gli assistiti che non avessero ancora ricevuto la Tessera Sanitaria e che dovessero recarsi all’estero, sempre all’interno del Paesi dell’SEE e in Svizzera, dovranno richiedere il sostitutivo della suddetta tessera agli sportelli del distretto sociosanitario di appartenenza che fornirà informazioni anche sulle convenzioni con gli altri paesi .

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: