Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Comitato promotore petizione: "Asl dice che distretto sanitario Masotti non chiuderà, ma per noi realtà è un'altra"

19/7/2024 - 13:53

È iniziata da lunedì 15 luglio la petizione popolare contro la chiusura del distretto sanitario di Masotti, lanciata da otto cittadini (Elena Bardelli, Raffaele Landi, Sergio Nenciarini, Patrizia Poli, Osvaldo Beatrice, Priscilla Begliomini, Franco De Marco e Angelo Dolfi) e già sono sono state raccolte 330 firme. 

 

Ieri sera si è svolta l’assemblea pubblica indetta dall’amministrazione comunale, con la partecipazione di rappresentanti di Asl e della Regione Toscana. Di seguito una nota del comitato promotore della petizione.

 

"La riunione non ha portato a niente di fatto: Asl si ostina a dire che il distretto di Masotti non chiuderà, ma da settembre gli ambulatori non saranno funzionanti, in quanto i medici finora presenti hanno raggiunto il pensionamento (il medico pediatra) oppure hanno chiesto e ottenutoil trasferimento altrove (i due medici di base).

 

Sono state spese tante parole, ma la realtà purtroppo è questa: da settembre gli abitanti delle frazioni di Masotti, Castellina, Serravalle Paese e Ponte di Serravalle per le cure medico-sanitarie dovranno spostarsi a Casalguidi, raggiungibile in 30-40 minuti per chi è munito di auto oppure in un ora/ un’ora e mezza per chi è costretto ad utilizzare i mezzi pubblici, cambiando due autobus. 

 

Purtroppo l’assemblea di ieri sera ha messo chiaramente in luce che né Asl né l’amministrazione comunale si sono mossi in tempo utile per scongiurare questo pericolo. Il sindaco ha rinunciato evidentemente a far valere la propria autorità in fatto di tutela della salute sul territorio di propria competenza. Gli amministratori comunali poi non hanno fatto niente per agevolare e rendere più confortevole il lavoro dei medici presso gli ambulatori.

 

La petizione rimane alla cittadinanza l’unico strumento a disposizione per far sentire la propria voce, affinché Asl ripristini velocemente l’assistenza di base presso il distretto, rispettando il diritto alla salute riconosciuto e garantito dalla nostra costituzione. Rinnoviamo pertanto l’invito a tutti, compresi gli amministratori, a sottoscrivere la petizione popolare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: