Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Acque Toscane replica alla Cgil sulla vicenda del licenziamento di un suo dipendente, poi reintegrato dal giudice del lavoro.
"Esterrefatti e amareggiati i vertici di Acque Toscane Spa di fronte alle dichiarazioni della Cgil sulla vicenda del licenziamento e reintegro di un dipendente. Siamo sorpresi dalla campagna mediatica che il sindacato Cgil Montecatini sta portando avanti per pubblicizzare un episodio giudiziario del quale noi per primi, con una nota inviata alla stampa, avevamo dato notizia tutelando però, rigorosamente, le generalità del dipendente. Non solo per un fatto di norma sulla privacy ma per una questione di etica e rispetto dell’individuo. Acque Toscane Spa continuerà a farlo, come è nel suo stile”.
L’azienda contesta fermamente le motivazioni sostenute in conferenza stampa dalla Cgil, secondo le quali il dipendente è stato licenziato per aver sottoscritto, tra l’altro, il referendum sull’acqua: “Queste affermazioni ledono l’immagine e l’onorabilità della società che si riserva, a tale proposito, di intraprendere un’azione legale”.
L’avvocato Silvia Dal Pino, legale di Acque Toscane, puntualizza: “Il provvedimento del licenziamento si è reso necessario a seguito della sussistenza di “comportamenti censurabili “, adottati dal dipendente, che hanno comportato l’applicazione di ben sette provvedimenti disciplinari. Il provvedimento del Giudice del Lavoro è stato tempestivamente reclamato e sarà a breve discusso avanti al Collegio del Tribunale di Pistoia”.
Acque Toscane Spa conclude con una precisazione: “Il dipendente in questione non è ingegnere né dirigente. Come insegna la normativa sul lavoro, per licenziare un dirigente non serve la giusta causa”.