Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Roberta Marchi: il nuovo ospedale si farà a Pescia

24/7/2011 - 8:02

PESCIA

 

Il sindaco Roberta Marchi interviene sul nuovo ospedale


"La firma di tutti i sindaci al protocollo d’intesa che stabilisce il percorso per la realizzazione del nuovo ospedale della Valdinievole, l’ho detto e lo ripeto, - afferma in una nota - costituisce un passo in avanti importante. Occorrerà certo addivenire all’accordo di programma, atto questo davvero impegnativo, ma il contenuto che la Regione ha infine dato al protocollo, contiene molte delle indicazioni che tutte le forze politiche presenti nel consiglio di Pescia hanno votato all’unanimità, e messo agli atti a futura memoria in un documento che io stessa ho consegnato all’Assessore Scaramuccia.

 

È un punto fermo che l’ubicazione sarà a Pescia e di questo dobbiamo dare atto della disponibilità di tutti i sindaci della Valdinievole. La Regione si è poi impegnata a inserire la previsione del presidio nel piano sanitario regionale e a trovare strade concrete di finanziamento che non siano le sole alienazioni immobiliari. Aspettiamo, come richiesto, di vedere impegni di spesa nei capitoli del bilancio regionale sull’edilizia ospedaliera.Non sarei più tornata sull’argomento che, per quanto mi riguarda, al momento è esaurito e ora dovrà vedere gli sviluppi futuri, se non ci fossero stati innumerevoli interventi estemporanei, che hanno finito con disorientare i cittadini.

 

A chi cerca, per piccole questioni di visibilità politica, di veicolare il messaggio fuorviante di un sindaco e di un consiglio caduto in trappola ricordo che, oltre al rispetto necessario per le istituzioni e gli impegni che assumono (e la Regione di impegni se ne è assunti, con atti e non con chiacchiere, sia per il nuovo ospedale che per il Comicent), la mia amministrazione è stata l’unica a fare osservazioni al protocollo, e a respingere fin da subito un piano di fattibilità basato sulle sole alienazioni. Per quanto mi riguarda ora dobbiamo tenere alta la vigilanza sulla salvaguardia sull’ospedale esistente.

 

Mentre gli altri pontificano, ricordo che proseguono i lavori dell’apposita commissione consiliare, da cui non dubito uscirà un documento radiografia sulla criticità e sugli interventi che saranno oggetto delle prossime, mirate, iniziative: ortopedia, anestesiologia, diabetologia, pediatria, centro prelievi, ovvero ripristino, mantenimento, sviluppo. Per raggiungere un documento unitario abbiamo finto di non sentire il rumore delle sciabole impugnate dai consiglieri del Pd. Ora la palla è dall’altra parte della rete. Ad altri tocca dimostrare la stessa serietà istituzionale palesata dalla mia amministrazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: