Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA
Il sindaco Roberta Marchi interviene sul nuovo ospedale
"La firma di tutti i sindaci al protocollo d’intesa che stabilisce il percorso per la realizzazione del nuovo ospedale della Valdinievole, l’ho detto e lo ripeto, - afferma in una nota - costituisce un passo in avanti importante. Occorrerà certo addivenire all’accordo di programma, atto questo davvero impegnativo, ma il contenuto che la Regione ha infine dato al protocollo, contiene molte delle indicazioni che tutte le forze politiche presenti nel consiglio di Pescia hanno votato all’unanimità, e messo agli atti a futura memoria in un documento che io stessa ho consegnato all’Assessore Scaramuccia.
È un punto fermo che l’ubicazione sarà a Pescia e di questo dobbiamo dare atto della disponibilità di tutti i sindaci della Valdinievole. La Regione si è poi impegnata a inserire la previsione del presidio nel piano sanitario regionale e a trovare strade concrete di finanziamento che non siano le sole alienazioni immobiliari. Aspettiamo, come richiesto, di vedere impegni di spesa nei capitoli del bilancio regionale sull’edilizia ospedaliera.Non sarei più tornata sull’argomento che, per quanto mi riguarda, al momento è esaurito e ora dovrà vedere gli sviluppi futuri, se non ci fossero stati innumerevoli interventi estemporanei, che hanno finito con disorientare i cittadini.
A chi cerca, per piccole questioni di visibilità politica, di veicolare il messaggio fuorviante di un sindaco e di un consiglio caduto in trappola ricordo che, oltre al rispetto necessario per le istituzioni e gli impegni che assumono (e la Regione di impegni se ne è assunti, con atti e non con chiacchiere, sia per il nuovo ospedale che per il Comicent), la mia amministrazione è stata l’unica a fare osservazioni al protocollo, e a respingere fin da subito un piano di fattibilità basato sulle sole alienazioni. Per quanto mi riguarda ora dobbiamo tenere alta la vigilanza sulla salvaguardia sull’ospedale esistente.
Mentre gli altri pontificano, ricordo che proseguono i lavori dell’apposita commissione consiliare, da cui non dubito uscirà un documento radiografia sulla criticità e sugli interventi che saranno oggetto delle prossime, mirate, iniziative: ortopedia, anestesiologia, diabetologia, pediatria, centro prelievi, ovvero ripristino, mantenimento, sviluppo. Per raggiungere un documento unitario abbiamo finto di non sentire il rumore delle sciabole impugnate dai consiglieri del Pd. Ora la palla è dall’altra parte della rete. Ad altri tocca dimostrare la stessa serietà istituzionale palesata dalla mia amministrazione".