A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
LARCIANO
Un progetto pilota che permette l'ossigenazione a microbolle delle acque del Padule. La sperimentazione dell'innovativo sistema ha preso avvio nei giorni scorsi sul canale del Terzo, in località Ponte del Faini. L’attivazione del sistema è stato effettuato dal Consorzio di bonifica del Padule di Fucecchio concordato tra la Regione Toscana, l'amministrazione provinciale di Pistoia e i Comuni dell’area interessata a seguito delle prime risultanze di uno studio condotto dal Cnr di Pisa, incaricato dal Consorzio del Padule di valutare la portata di minimo deflusso vitale e indicare soluzioni per il mantenimento della stessa.
La postazione sperimentale risulta importante non solo perché si aggiunge alle altre tre di ossigenazione già attivate lungo i canali (Capannone e Usciana), evitando le condizioni di anossia nel periodo critico estivo che in passato ha portato a morie di pesci e all’insorgenza delle maleodoranze che creano disagi ai residenti lungo i canali, ma soprattutto deve essere vista come un intervento indispensabile e integrativo delle misure già previste dal progetto per la razionalizzazione dei sistemi di depurazione per la salvaguardia del Padule di Fucecchio.
Partners dell’iniziativa, alcune società specializzate nel settore del trattamento e controllo delle acque superficiali quali: l’Alchemia srl di Brescia, fornitrice di sistemi ad alto rendimento per la produzione di microbolle di ossigeno; il gruppo Sapio fornitore dell’ossigeno; la Spes scpa di Fabriano, per il monitoraggio in continuo dei parametri chimico-fisici; la Econtek srl di Latina, per i sistemi fotovoltaici che rendono possibile l’ottimizzazione del dosaggio dell’ossigeno limitatamente al periodo notturno.
La sperimentazione è stata inoltre supportata con il contributo attivo dei Consorzi per la depurazione delle acque di Ponte a Cappiano e Aquarno di Santa Croce sull'Arno che hanno garantito l’esperienza e la fornitura di alcuni materiali.