Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La 2° Granfondo Alto Appennino chiama tutti gli appassionati di ciclismo.
Sensibilizzare, trasmettere, condividere e sostenere i più bisognosi, regalando a chi ama conquistare sui pedali la montagna, una giornata di sport estremo senza l’esasperazione agonistica: è questo l’obiettivo del gruppo ciclistico Avis Pistoia asd che organizza il 4 settembre la
2° Granfondo Alto Appennino Avis per Emergency, 1° Coppa Edita Pucinskaite
La sfida non sarà di quelle impossibili, ma permetterà di testare se stessi sulle salite più difficili e spettacolari dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Ricca di contenuti sociali e di messaggi benefici e solidali, la manifestazione non competitiva con partenza alla Francese, inserita nel Circuito Toscano Cicloturismo e nel Toscana Challenge è aperta a uomini e donne in possesso dell’ idoneità medico sportiva, la quota di iscrizione è fissata a soli 7 euro, di cui 4 saranno devoluti a Emergency. Ben cinque saranno i percorsi, studiati con accuratezza, immersi nel verde intenso e nel fresco naturale dei boschi che i concorrenti potranno scegliere in base alla propria preparazione, determinazione e motivazione. Sarà un viaggio accompagnato dai numerosi ristori collocati nei punti più panoramici, dove in molti sarà presente anche l’assistenza meccanica.
Il percorso
Il corto misurerà 55 km con 1100m di dislivello con un ristoro, il Medio, lungo 74 km. con 1600m di dislivello proporrà due ristori; il Fondo di 106km e 2300m. di dislivello permetterà di prendere il fiato nei suoi 3 ristori, nella Granfondo di 165km con dislivello di ben 4.000m. saranno stilati ben 5 ristori, e nel percorso Estremo
* di 170 km con dislivello di 4.700m. le energie spese potranno essere rigenerate nei 4 punti di ristoro.
La Coppa Edita Pucinskaite, ex ciclista professionista, donatrice Avis e presidentessa onoraria della Ciclistica Avis Pistoia, che ovviamente nel giorno della prova sarà anche lei impegnata sulle sue montagne, da anni palestra di allenamento verso le affermazioni mondiali, verrà assegnata alla società con il maggior numero di ragazze iscritte.
Da segnalare
: *il percorso estremo, caratterizzato da salite del tutto inedite con due tratti di 5 e 6 km sterrati é particolarmente impegnativo e riservato a chi ama osare.
Iscrizioni e modalità di pagamento:
-fino al 1 settembre tramite bonifico bancario IBAN IT80 1062 6013 8991 0000 0000 062 intestato a Avis Pistoia asd con causale: Gran Fondo Avis per Emergency. La copia della ricevuta e il modulo riempito (scaricabile su www.gfaltoappennino.it) inviare su info@gfaltoappennino.it
-dal 31.08 al 2.09 in contanti presso il circolo Arci di Santomato dalle ore 21.00 alle ore 23:00
- il 3.09 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e 4.09 dalle ore 6:00 alle ore 8:30 in Piazza Oplà a Pistoia (zona stadio)