Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’undicesima edizione della Gf Edita Pucinskaite accoglierà con immenso piacere Alessandro Cresti, paraciclista senese, fondatore dell’associazione sportiva #rideforSm nata per sensibilizzare la promozione del ciclismo per persone a ette da sclerosi multipla. All’alba di domenica 20 Giugno, nella storica Piazza del Duomo di Pistoia, il 31enne atleta della nazionale italiana, partirà in prima griglia insieme agli altri illustri ospiti della manifestazione dell’Avis Bike Pistoia, da sempre vicina alle vicende umane.
Sei anni fa Alessandro si è svegliato con il braccio e la gamba paralizzati, scoprendo in seguito la malattia che mai avrebbe potuto immaginare potesse colpire proprio lui. Da li a poco, insieme alla voglia di reagire, è sbocciata in lui la passione per la bici e per le salite in nite ché...gli facevano provare una so erenza “simile” a quella della vita quotidiana dimostrando però che in cima è tutto più bello e che subito dopo c’è la discesa.
Oggi Alessandro gareggia, fa parte del mondo paralimpico, vede e a ronta la malattia in maniera consapevole e, grazie alla bici, stà molto meglio sia sicamente sia mentalmente. Alessandro non è solo un esempio per chi si trova travolto dalla diagnosi di Sclerosi multipla, la sua associazione è un punto di riferimento, è un invito a non mollare: “Perché lo sport per noi disabili è vita”, dice.
Gli organizzatori sono convinti che le salite il 20 giugno non mancheranno, ma prima c’è un’altra sfida da ffrontare. Il 5 giugno prossimo Alessandro tenterà l’Everesting, ovvero cercherà di replicare in bicicletta gli 8848 metri di dislivello della montagna più alta del pianeta percorrendo per ben 75 volte in circa 17 ore la salita prescelta. L’impresa sportiva è legata a una raccolta fondi per acquistare e donare ausili e beni a persone con disabilità che vogliono iniziare a praticare lo sport. La raccolta è già attiva nel portale gofundme.com.