Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Scannella (Pdl): "Utilizzare meglio i fondi del governo"

12/8/2011 - 16:06

Il consigliere comunale del Pdl, Tiziana Scannella, torna a parlare dell'emergenza profughi.

 

"Avevo già espresso alcune riflessioni all'indomani dell'arrivo dei profughi dalla Libia, complimentandomi con l'amministrazione Vanni per aver aderito alla richiesta del coverno nazionale.
Considerata la terribile realtà da cui questi africani sono scappati e l’odissea che hanno vissuto per raggiungere il nostro Paese, cristianamente ed umanamente parlando si può solo esprimere solidarietà.
Ovviamente il lauto rimborso di diverse decine di migliaia di euro erogato dal Ministero degli Interni permetterà a sindaco ed assessore al ramo di far bella figura, offendo un'accoglienza a costo zero per il Comune.
E' difficile però non pensare ai tanti concittadini rimasti senza lavoro, alle situazioni di povertà nostrane spesso rimaste senza riscontro e non rivolgere un pensiero a quei buoni pasto con l’aumento che hanno scatenato la protesta dei genitori dei bambini frequentanti le scuole di Monsummano, che invece verranno elargiti gratis ai profughi, evidentemente non bastando la somma che dà il governo, su espressa richiesta della Regione.
Non so se ci si limiterà al cous-cous o si pensa di somministrare anche il sushi, ma vorrei conoscere l’opinione di quei pensionati che rinunciano anche al necessario, mangiando talvolta – come tristemente la cronaca riporta – anche il cibo per gatti.
Il progetto dell'amministrazione però mostra alcune lacune che si potrebbero definire comiche, se non ci fossero in ballo le esistenze di persone che non sono venute nel nostro Paese in qualità di rock-star, ma di rifugiati.
L'integrazione in una città accogliente come Monsummano, come testimoniano i migranti meridionali dei decenni passati, non passa attraverso le assemblee pubbliche e gli incontri nelle scuole: questi giovani non sono fenomeni da circo da esibire con i loro volti e le loro storie, che dovrebbero essere raccontate in  modo  più rispettoso e riservato.
E' imbarazzante poi leggere dell'orto biologico per la coltura dei manghi, anche se non si comprende cosa dovrebbero fare i profughi, visto che è loro vietato lavorare nei primi mesi di permanenza.
La nostra è una terra dei cachi, proprio come canta Elio e le Storie Tese e a Monsummano, dove da oltre un anno stentano a partire gli orti sociali di pomodori e zucchine, diventa oltre modo bizzarro immaginare un raccolto di frutta esotica.
Sarebbe meglio non scendere nel ridicolo con sortite estemporanee, utilizzando meglio i fondi del governo Berlusconi, peraltro destinati a scarseggiare per tutti gli italiani".   

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: