Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Scannella (Pdl): "Utilizzare meglio i fondi del governo"

12/8/2011 - 16:06

Il consigliere comunale del Pdl, Tiziana Scannella, torna a parlare dell'emergenza profughi.

 

"Avevo già espresso alcune riflessioni all'indomani dell'arrivo dei profughi dalla Libia, complimentandomi con l'amministrazione Vanni per aver aderito alla richiesta del coverno nazionale.
Considerata la terribile realtà da cui questi africani sono scappati e l’odissea che hanno vissuto per raggiungere il nostro Paese, cristianamente ed umanamente parlando si può solo esprimere solidarietà.
Ovviamente il lauto rimborso di diverse decine di migliaia di euro erogato dal Ministero degli Interni permetterà a sindaco ed assessore al ramo di far bella figura, offendo un'accoglienza a costo zero per il Comune.
E' difficile però non pensare ai tanti concittadini rimasti senza lavoro, alle situazioni di povertà nostrane spesso rimaste senza riscontro e non rivolgere un pensiero a quei buoni pasto con l’aumento che hanno scatenato la protesta dei genitori dei bambini frequentanti le scuole di Monsummano, che invece verranno elargiti gratis ai profughi, evidentemente non bastando la somma che dà il governo, su espressa richiesta della Regione.
Non so se ci si limiterà al cous-cous o si pensa di somministrare anche il sushi, ma vorrei conoscere l’opinione di quei pensionati che rinunciano anche al necessario, mangiando talvolta – come tristemente la cronaca riporta – anche il cibo per gatti.
Il progetto dell'amministrazione però mostra alcune lacune che si potrebbero definire comiche, se non ci fossero in ballo le esistenze di persone che non sono venute nel nostro Paese in qualità di rock-star, ma di rifugiati.
L'integrazione in una città accogliente come Monsummano, come testimoniano i migranti meridionali dei decenni passati, non passa attraverso le assemblee pubbliche e gli incontri nelle scuole: questi giovani non sono fenomeni da circo da esibire con i loro volti e le loro storie, che dovrebbero essere raccontate in  modo  più rispettoso e riservato.
E' imbarazzante poi leggere dell'orto biologico per la coltura dei manghi, anche se non si comprende cosa dovrebbero fare i profughi, visto che è loro vietato lavorare nei primi mesi di permanenza.
La nostra è una terra dei cachi, proprio come canta Elio e le Storie Tese e a Monsummano, dove da oltre un anno stentano a partire gli orti sociali di pomodori e zucchine, diventa oltre modo bizzarro immaginare un raccolto di frutta esotica.
Sarebbe meglio non scendere nel ridicolo con sortite estemporanee, utilizzando meglio i fondi del governo Berlusconi, peraltro destinati a scarseggiare per tutti gli italiani".   

Fonte: Pdl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: