Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tra la metà del prossimo mese di settembre e il mese di ottobre, si terrà nella chiesa parrocchiale di Pieve a Nievole, il Festival internazionale d’Organo “Cesare Tronci” giunto alla seconda edizione.
Un atto di coraggio (pensando ai tagli alla cultura) dedicato ai cultori e agli appassionati di musica d’organo, che avranno la possibilità di assistere ad esecuzioni di alto livello artistico,grazie soprattutto ai componenti di indiscusso valore, che si alterneranno nei pomeriggi musicali in quella che un tempo fu la “Plebs de Neure” anche se attualmente è in veste modernizzata.
Sono cinque gli appuntamenti che proporranno una certa varietà nei temi proposti, cominciando da domenica 18 settembre (ore 18) con i tre virtuosi di organo Daniele Biagini, Incoronata Mongella e Patrizio Venturini.
Il secondo appuntamento domenica 25 settembre (ore 18) è con Elena Romiti all’oboe e Letizia Romiti all’organo.
In ottobre nei tre pomeriggi – il cartellone prevede domenica 2 (ore18) la partecipazione dei tenori Alessandro Maffucci e Saverio Bambi e del basso Alessandro Paliaga – che saranno accompagnati all’organo da Mariella Mochi e Simone Valeri.
Domenica 9 ottobre (ore 16) il pomeriggio è riservato al concerto d’organo del maestro Roland Muhr.
La domenica 16 ottobre (ore 16) è riservata alla chiusura dell’avvenimento, che avverrà davvero con un “concerto” strumentale tramite la partecipazione di David Bellugi col flauto dolce, di Luca Magni col flauto traverso, di Stefano Pellini all’organo e dei “Solisti Piceni” agli archi.
La manifestazione musicale è organizzata dalla Diocesi di Pescia e dalla parrocchia di Pieve a Nievole (www.parrocchiapieveanievole.it), unitamente all’associazione “Musica Temporis”, con il supporto del Credito Valdinievole, della Società editrice Barbieri Empoli, delle Ceramiche La Palagina di Pace, ACG Italia e della Giomas.
Per informazioni: Leo Bertocci 0572 80982
Fonte: Parrocchia di S. Pietro Apost. e S. Marco evangelista di Pieve a Nievole