Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il 110° campionato di serie A di calcio promette già dagli ultimi scorci di estate un grandissimo equilibrio ed una lotta all’ultimo gol per il titolo. Tutte le squadre hanno perfezionato e rafforzato ogni reparto ma i bookies si chiedono quale sarà la miglior difesa ed il miglior attacco a fine maggio prossimo. L’impostazione sfacciata e offensiva del Lecce e del ct Di Francesco pongono la compagine salentina in cima alla classifica per la peggior difesa, quotata a 4.00, seguita dalle neo promosse Novara, a 5.25, e Siena, a 9.00. In fondo troviamo le difese di Milan, Inter, Juventus e Napoli, a 150.00. Il rovescio della medaglia è rappresentata dalla difesa meno bucata del campionato, quella del Milan secondo gli allibratori, a 2.20, seguita dall’Inter, a 4.00 e dalla coppia Juventus-Napoli, a 10.00. In coda una compagine di 10 squadre quotate a 150.00, tra cui tutte le neo promosse.
SERIE A, CHI GONFIERÀ DI PIÙ LA RETE?
Secondo i bookmaker saranno il Milan e l’Inter le squadre più prolifiche della seria A 2011/2012. Rossoneri e neroazzurri sono dati a 3, 20. Bronzo per la Juventus a 5,75
Milano sarà una vera e propria macchina da gol. Secondo i bookmaker saranno Milan ed Inter le squadre che gonfieranno più volte la rete delle squadre avversarie nel campionato di serie A 2011/2012. Il Milan di Ibrahimovic, dei brasiliani Pato e Robinho e del separato in casa Cassano è dato a 3, 20 così come l’Inter di Snejder e Pazzini e del Principe Milito. Segue, a 5,75 la nuova Juve di Conte guidata dal montenegrino Vucinic e la nuovissima Roma spagnola di Totti e dei baby fenomeni Bojan e Lamela a 6,50. Più staccato il Napoli di Hamsik e Cavani a 18 e l’Udinese del sempreverde bomber Di Natale a 20. Klose e Cissè non convincono invece i bookmaker: la Lazio di Reja è data solo a 40.
CAMPIONE D’INVERNO, MEZZO SCUDETTO
Stilata la classifica delle quotazioni riguardo la squadra che risulterà prima in classifica sotto Natale
Il titolo di campione d’inverno non da diritto a nessuno scudetto cucito sulla maglia, ma la storia del calcio italiano ha ampiamente dimostrato che la squadra che raggiunge il giro di boa guardando tutti dall’alto 7 volte su 10 si aggiudica poi il tricolore a fine campionato. Secondo i bookmakers sarà il Milan a bissare il trofeo ‘virtuale’ già vinto anche lo scorso anno, quotandolo a 2.85. A seguire c’è l’Inter, a 3.00 e la Juventus a 5.00. Sono sempre bianconeri, ma quelli toscani del Siena, a chiudere la classifica, a pari merito con Bologna, Catania, Cesena, Chievo, Lecce e Novara, tutte a 350.00.
SERIE A: NAPOLI E CHIEVO LE PIÙ CATTIVE?
Secondo i bookmaker, saranno i partenopei ed i clivensi, dati a 9, le squadre che riceveranno più cartellini gialli. Milan ed Inter, a 80, le squadre più “buone”
Napoli e Chievo hanno il volto “cattivo”. Secondo i bookmaker, il Napoli del trio meraviglia Hamsik, Lavezzi e Cavani ma anche dei mastini Inler e Gargano ed il Chievo di Mimmo Di Carlo, guidato dal bomber Pellissier e da un centrocampo tutta corsa e sacrificio, saranno le squadre che riceveranno più cartellini gialli nel campionato di serie A 2011/2012. Ad avere il volto “buono”, sono invece le due milanesi, date ad 80: il Milan dei ruba palloni Gattuso e Flamini e l’Inter dei mediani Cambiasso e Thiago Motta saranno le squadre che riceveranno meno cartellini gialli. Colpisce, in questa classifica, la posizione della Roma: gli uomini di Luis Enrique sono al secondo posto, quotati a 12. Secondo i bookies, i ragazzi terribili giallorossi vinceranno si con lo spettacolo ma anche con qualche cartellino giallo in più.