Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Chesina Uzzanese: premiati i personaggi “Eccellenti”

23/8/2011 - 0:51


 
Il pubblico delle grandi occasioni ed una cornice familiare pronta a confermare quelle “molte luci e poche ombre” che, da sempre, hanno caratterizzato il codice genetico di una realtà decisamente sorridente. Chiesina Uzzanese, nella serata di domenica 21 agosto, ha omaggiato le proprie “Eccellenze”.

Lo ha fatto nell'ambiente ideale, quella Piazza Vittorio Emanuele che, di iniziative promosse dall'Amministrazione Comunale, ne ha viste tante.

A presentare la serata è stato Andrea Spadoni, ex-gieffino ed apprezzato giornalista, divenuto “chiesinese” a tutti gli effetti. Sul palco sono saliti coloro che si sono distinti in ambito professionale e sportivo, elevando il nome di Chiesina Uzzanese nel territorio nazionale: dal regista Stefano Lorenzi ai noti imprenditori Franco e Romano Puccinelli, dal copilota di rally Daniele Michi a Giuseppe Bertocchini, storico riferimento del corpo di Polizia Municipale.

Ad essere premiati sono stati anche Mariella Casini, “allevatrice” di molti dei presenti ed i rappresentanti della Pubblica Assistenza, figura di riferimento nel territorio circostante. Targa alla memoria di Franco Campioni, indimenticato maestro della “Montecatini City Band” recentemente scomparso, legato professionalmente ad un passato che lo ha visto muovere i primi passi nello storico “Verdi” chiesinese.


Un'iniziativa voluta fortemente dal Sindaco Marco Borgioli e dal Vice Sindaco Fabio Berti, assecondati dalla volontà dell'Assessore alle Politiche Sociali Matteo Paganelli e dal Presidente del Consiglio Eugenio Bossetti.
Unanimi apprezzamenti che hanno raggiunto l'apice nel momento in cui, sul campanile, sono stati proiettati i filmati inerenti i successi internazionali del copilota di rally Daniele Michi e la “demo” cinematografica del film “I Calcianti”, ad opera del noto regista Stefano Lorenzi. Ad allietare la serata ci ha pensato Mauro Mori, apprezzato cantante locale, colonna sonora di una serata che ha confermato le ambiziose aspettative della vigilia.
 
g.mic.
 
 

Fonte: Esclusiva Valdinievole Oggi - Nelle foto di Simone Bernardeschi: Daniele Michi e Stefano Lorenzi, tra le "Eccellenze" chiesinesi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/8/2011 - 10:24

AUTORE:
salva

Bravo e complimenti al sindaco Borgioli. Con questo tuo atto di pura riconoscenza ai cittadini che si sono fatti onore e merito in tutti i campi, hai dimostrato ai tuoi amici sindaci del comprensorio della valdinievole come ci si comporta nei confronti di chi ha portato e tuttora porta in alto il nome della propria città o paese. Servirà l'esempio?
Comuni del vicinato, da Ponte Buggianese,Borgo a Buggiano,Pieve a Nievole,Monsummano, Pescia ecc.Datevi da fare!!!

25/8/2011 - 20:03

AUTORE:
Daniele Michi

Vorrei semplicemente ringraziare l'Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese per avermi consegnato un riconoscimento a cui tenevo tantissimo.
Grazie ancora, è stato un grande onore essere al fianco di personaggi che hanno fatto e stanno facendo la storia di Chiesina.

Daniele Michi

25/8/2011 - 17:16

AUTORE:
Prisco

Complimenti di cuore ai premiati!!!

24/8/2011 - 0:05

AUTORE:
andrea

Complimenti per l'articolo e per l'iniziativa. Bravissimo Daniele Michi, ormai diventato un big del rally.

23/8/2011 - 12:14

AUTORE:
Andrea Spadoni

Grazie a tutta l'amministrazione comunale di Chiesina che, ogni anno, mi fa sentire importante per il paese. Veramente una bella iniziativa. Complimenti a tutti.

23/8/2011 - 1:21

AUTORE:
Mirko

Una serata indimenticabile, grazie a tutti.