Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Cinzia Silvestri: "autodromo a Le Case a Monsummano"

28/8/2011 - 8:41

MONSUMMANO

 

INTERVENTO


AUTODROMO LE CASE, MONSUMMANO

Molte sono le zone dove abitano gli imbecilli, ma quando questi sono al volante di un'autovettura, o di una moto, o peggio ancora di un camion, il rischio è che da imbecilli si trasformino anche in provocatori di incidenti.

L'asfaltatura di via dei Maestri a Monsummano, non supportata da un controllo del traffico e della velocità - più volte vanamente invocato anche in aula consiliare - ha fatto sì che la zona, comprendente anche la rotatoria e via del Terzo, già oberata da un traffico intenso, si sia trasformata in un autodromo non autorizzato, dove giorno e notte incauti guidatori si sentono legittimati a ignorare sia il codice della strada che la segnaletica che si trova sul luogo.

Spesso accade che vengano effettuate delle gare di velocità su via dei Maestri da macchine che si lanciano per corse assurde e pericolose.

La rotatoria a sud appare di gradimento solo a notte fonda per qualcuno forse con tasso alcoolico elevato per far sentire al vicinato lo stridìo delle ruote sull'asfalto imboccando più volte la rotonda a rotta di collo.

Altri invece, a tutte le ore del giorno e della notte, preferiscono evitarla ed imboccano via del Terzo disinvoltamente contromano per diversi metri, con grosso rischio soprattutto per i pedoni: eppure basterebbe mettere dei dissuasori in plastica sulla mezzeria nel tratto finale di via del Terzo.

In via del Terzo è negato l'accesso ai mezzi pesanti, come indicato dal cartello autostradale, ma gli autisti dei camion vanno a diritto senza problemi, tanto nessuno li controlla.

Sono ormai molti mesi che la pattuglia della Polizia Municipale non si ferma da queste parti ed è un peccato perché potrebbe constatare quello che i residenti sono costretti a subire da molto tempo.

Vi potrebbero essere molti modi per cercare almeno di risolvere questo problema, legato alla velocità ed alla maleducazione dei conducenti di automezzi, ma soprattutto dovrebbe esserci la volontà da dare riscontro alle lagnanze che da più zone di Monsummano si levano inascoltate.

Cinzia Silvestri
anche a nome di alcuni residenti del quartiere Le Case - Monsummano

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/8/2011 - 0:08

AUTORE:
Lello

Una situazione simile si riscontra anche in via Cesare Battisti e in Via Pineta. In questo caso la situazione a mio parere e' ancora piu' grave vista la elevata densita' di popolazione nelle suddette vie. In via C. Battisti c'è un divieto di accesso per i mezzi con massa superiore ai 35 q.li provenienti dalla via costituzione che viene sistematicamente ignorato. In via Pineta sfrecciano, soprattutto la notte, auto e motorini truccati; anche un gran numero di trattori e mezzi agricoli pesanti, ad ogni ora del giorno e della notte, anche nei giorni festivi, saltano allegramente alla massima velocità che possono raggiungere sui dossi artificiali dei passaggi pedonali. Vista la sede stradale stretta e la presenza costante di auto parcheggiate lungo queste strade ogni manovra di emergenza che si rendesse necessaria per evitare un incidente a tali velocita' sarebbe purtroppo vana, come gia' dimostrato nei diversi e per fortuna lievi incidenti accaduti ultimamente. Purtroppo anche in queste vie la presenza di forze dell'ordine e pressoche' nulla e i maleducati della strada si sentono sicuri di poter fare le loro malefatte senza timore di essere puniti.
Quando purtroppo si verifichera' il caso dell'incidente mortale allora forse si fara' qualcosa, magari qualche dosso in piu'...