Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Cinzia Silvestri: "autodromo a Le Case a Monsummano"

28/8/2011 - 8:41

MONSUMMANO

 

INTERVENTO


AUTODROMO LE CASE, MONSUMMANO

Molte sono le zone dove abitano gli imbecilli, ma quando questi sono al volante di un'autovettura, o di una moto, o peggio ancora di un camion, il rischio è che da imbecilli si trasformino anche in provocatori di incidenti.

L'asfaltatura di via dei Maestri a Monsummano, non supportata da un controllo del traffico e della velocità - più volte vanamente invocato anche in aula consiliare - ha fatto sì che la zona, comprendente anche la rotatoria e via del Terzo, già oberata da un traffico intenso, si sia trasformata in un autodromo non autorizzato, dove giorno e notte incauti guidatori si sentono legittimati a ignorare sia il codice della strada che la segnaletica che si trova sul luogo.

Spesso accade che vengano effettuate delle gare di velocità su via dei Maestri da macchine che si lanciano per corse assurde e pericolose.

La rotatoria a sud appare di gradimento solo a notte fonda per qualcuno forse con tasso alcoolico elevato per far sentire al vicinato lo stridìo delle ruote sull'asfalto imboccando più volte la rotonda a rotta di collo.

Altri invece, a tutte le ore del giorno e della notte, preferiscono evitarla ed imboccano via del Terzo disinvoltamente contromano per diversi metri, con grosso rischio soprattutto per i pedoni: eppure basterebbe mettere dei dissuasori in plastica sulla mezzeria nel tratto finale di via del Terzo.

In via del Terzo è negato l'accesso ai mezzi pesanti, come indicato dal cartello autostradale, ma gli autisti dei camion vanno a diritto senza problemi, tanto nessuno li controlla.

Sono ormai molti mesi che la pattuglia della Polizia Municipale non si ferma da queste parti ed è un peccato perché potrebbe constatare quello che i residenti sono costretti a subire da molto tempo.

Vi potrebbero essere molti modi per cercare almeno di risolvere questo problema, legato alla velocità ed alla maleducazione dei conducenti di automezzi, ma soprattutto dovrebbe esserci la volontà da dare riscontro alle lagnanze che da più zone di Monsummano si levano inascoltate.

Cinzia Silvestri
anche a nome di alcuni residenti del quartiere Le Case - Monsummano

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/8/2011 - 0:08

AUTORE:
Lello

Una situazione simile si riscontra anche in via Cesare Battisti e in Via Pineta. In questo caso la situazione a mio parere e' ancora piu' grave vista la elevata densita' di popolazione nelle suddette vie. In via C. Battisti c'è un divieto di accesso per i mezzi con massa superiore ai 35 q.li provenienti dalla via costituzione che viene sistematicamente ignorato. In via Pineta sfrecciano, soprattutto la notte, auto e motorini truccati; anche un gran numero di trattori e mezzi agricoli pesanti, ad ogni ora del giorno e della notte, anche nei giorni festivi, saltano allegramente alla massima velocità che possono raggiungere sui dossi artificiali dei passaggi pedonali. Vista la sede stradale stretta e la presenza costante di auto parcheggiate lungo queste strade ogni manovra di emergenza che si rendesse necessaria per evitare un incidente a tali velocita' sarebbe purtroppo vana, come gia' dimostrato nei diversi e per fortuna lievi incidenti accaduti ultimamente. Purtroppo anche in queste vie la presenza di forze dell'ordine e pressoche' nulla e i maleducati della strada si sentono sicuri di poter fare le loro malefatte senza timore di essere puniti.
Quando purtroppo si verifichera' il caso dell'incidente mortale allora forse si fara' qualcosa, magari qualche dosso in piu'...