Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
A Monsummano Terme ogni anno si tiene la festa dell’incoronazione della Madonna di Fontenova, Maria è Regina per grazia, per parentela divina, per conquista, per singolare scelta , festeggiarla con giochi , canti e la preghiera è diventato un appuntamento che richiama sempre più persone , per il numero degli eventi che di anno in anno vengono organizzati durante tutta la settimana in cui dura la festa.
L’anno scorso prese parte al concerto anche il figlio di Claudio Baglioni, Giovanni Baglioni, quest’anno sarà il Gruppo Internazionale Progetto1 di Loppiano , un gruppo di giovani provenienti da tutto il mondo, che suonerà sul palco già pronto in piazza Giusti.
Il concerto del 31 Agosto avrà inizio alle 21,30 ed i ragazzi di Loppiano ci faranno ascoltare le loro canzoni con musica moderna a tema religioso , dove i testi ci sveleranno la chiave che fa di Dio l’unico compositore di tutte le melodie.
Con alcuni dei loro canti il gruppo presenterà anche la figura di Chiara Badano , giovane ragazza dichiarata beata da Benedetto XVI nell’anno 2010.
In realtà questo 31 Agosto la festa ha inizio alle 18,30 con la messa che Don Gianni , parroco della Madonna di Fontenova, dedica ai giovani , i giovani che frequentano la canonica sono molti e con la gioia di stare insieme riescono a costruire realtà meravigliose con iniziative che coinvolgono piccoli e grandi.
I festeggiamenti si concluderanno Domenica 4 Settembre con la Santa Messa Solenne celebrata in piazza Giusti alle ore 21,15 da Monsignor Giovanni De Vivo Vescovo Diocesano.
La partecipazione del Gruppo Internazionale Progetto 1 di Loppiano è stato organizzato insieme all’Associazione Armonia fra i Popoli che in questo periodo propone molte iniziative su tutta la Valdinievole.
Finita la messa ci sarà un gustoso rinfresco a base di pizza e schiacciata e poi via tutti al concerto !
Vi aspettiamo numerosi
Don Gianni