Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Da utopia a realtà. A Montecatini il progetto di costituire un’unica istituzione scolastica, che comprenda scuole dell’infanzia, elementari e medie, sta via via divenendo più concreto. A partire da domattina, infatti, i 13 plessi della materna e degli istituti primari, insieme alle medie Chini, saranno gestiti da Paola Zecchi. Saranno ben 1720 gli allievi da coordinare. “Indubbiamente per me questa nomina costituisce una gratificazione, ma allo stesso modo rappresenta un aggravio di lavoro. – spiega la neo eletta dirigente scolastica- Quest’anno l’ex Dante e l’ex Giusti saranno amministrate in modo separato. Ciò comporterà delle difficoltà. Senz’altro gli impegni raddoppieranno. E’ mio proposito conoscerle al meglio. Comunque, per il momento, manterremo un ordine di continuità con il passato, considerati i pregressi rapporti di fattiva collaborazione con la reggenza di Graziella Levoni.” Questo accorpamento è stato caldamente appoggiato sia dalla Regione Toscana, sia dal Provveditorato agli Studi. Ciò permetterà di veder compiuto l’intero percorso formativo dei ragazzi che saranno seguiti dalla prima infanzia sino all’adolescenza. In tal modo sarà possibile realizzare un programma uniforme ed i docenti potranno collaborare con un’unione di intenti per il raggiungimento di un obiettivo comune. In futuro, con l’Amministrazione Comunale, sarà affrontato il problema di dar vita ad una struttura unica che accolga tutti gli studenti. Un’ipotesi ventilata, da tener presente, sarebbe costituita dall’ammodernamento del complesso dell’ex Kartos.