Grande weekend per i podisti della Silvano Fedi, con 4 vittorie ottenute nelle corse toscane.
Giugno sembra ancora lontano ma, in realtà, è dietro l’angolo. E per renderlo ancora più vicino si aprono le iscrizioni per partecipare al Pistoia Basket Project Camp 2025.
Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
Venerdì 7 febbraio ore 11, Sala Nardi, Provincia di Pistoia, "Nuovi percorsi tra passato e futuro".
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Miss Italia: un’ora al giorno di preparazione per un’atleta-miss
Altre assenze giustificate
Susanna Cicali (nella foto con il Sindaco Giuseppe Bellandi), la campionessa di canoa finalista a Miss Italia, avrà un’ora al giorno di … libera uscita per allenarsi. E’ già impegnata infatti nella preparazione in vista dei Campionati del mondo che si svolgeranno a Singapore dal 21 al 23 ottobre e non è opportuno che la interrompa. L’organizzazione del Concorso ha naturalmente aderito alle esigenze della ragazza toscana e della stessa federazione italiana Canoa Kayak. Il segretario generale Daniela Sebastiani ha espresso infatti soddisfazione per l’ammissione alle finali di Susanna, una giovane promessa e una delle migliori atlete della canoa italiana, raccomandando nello stesso tempo di farle proseguire gli allenamenti.
Alcune miss hanno ottenuto invece il permesso di assentarsi da Montecatini Terme per impegni scolastici. Oggi è il caso di Miss Liguria Tiziana Piergianni, Miss Eleganza SièLei Toscana Virginia Cei e domani di Miss Molise Maura Manocchio, di Miss Curve d’Italia Elena Mirò Sardegna Federica Pintus e della stessa Susanna Cicali, che ha il titolo di Miss Italia Sport Toscana.
Tutte le miss saranno comunque presenti nel Concorso entro il 6 settembre quando avranno inizio i loro impegni televisivi.
Tanti auguri di buon compleanno a Miss Eleganza SièLei Piemonte e Valle d’Aosta Silvia d’Onofrio, n.27: è arrivata a Montecatini dopo aver vinto la selezione di Borgaro Torinese, il suo comune di residenza, incoronata dall’illustre concittadina, oltre che bionda miss amata da molti, Cristina Chiabotto.
Bellezza in volo
Uno dei 233 palloncini lanciati dalle miss è stato trovato e raccolto. È il primo.
La sfilata del 30 settembre aveva emozionato il pubblico accorso al Tettuccio di Montecatini Terme: luogo magico che aveva ospitato il lancio dei palloncini ai quali ogni miss aveva affidato un proprio messaggio. Ogni ragazza in gara aveva disperso così nell’etere un pensiero, una speranza, forse quella di vedere avverarsi un sogno. Ieri la prima telefonata: “Sono Matteo Landi e abito a Ravenna. Ho qui con me un vostro palloncino, con il messaggio della prefinalista n.177, Maria Rosaria Rollo (non finalista)”. Poche parole, semplici e spontanee della ragazza, giunte oltre regione: “la bellezza è un’impronta di eleganza: è vedere Audrey Hepburn mangiare una brioche sulle note di Moonriver”. Il signor Landi verrà invitato a Montecatini Terme nelle fase finali del concorso.
Kravitz e Giorgia ospiti a Miss Italia 2011
Lenny Kravitz e Giorgia sono i due ospiti musicali che si esibiranno dal PalaSpecchiasol rispettivamente il 18 e il 19 settembre in occasione delle finali del Concorso. Uno show di due serate, con la presenza domenica di uno degli artisti pop rock di maggior successo degli ultimi anni che canterà “Black and White America”, tratto dall’omonimo disco appena uscito. Ad omaggiare la figura della donna e a smorzare la tensione della finalissima di lunedì, ci sarà Giorgia con “Il mio giorno migliore”. Dopo la nascita di Samuel, dichiara la cantante “ho ripreso fiducia in me stessa, ho ritrovato l’ispirazione e mi sono rimessa a scrivere e fare musica. Il 6 settembre, tra l’altro, esce l’album Dietro le apparenze, “cd nel quale ho cercato di abbandonare la sonorità soul per avvicinarmi a canzoni fatte anche per ballare”.
Il voto della giuria e del pubblico
Il televoto: 894.424 da fisso; 4784785 da mobile
Tre selezioni nella prima serata (da 60 a 50, a 40 a 30 concorrenti), cinque nella seconda (da 30 a 20, a 10, a 5, a 3, al nome della vincitrice) e, quindi, eliminazioni sempre di dieci in dieci miss: così sarà scelta Miss Italia 2011 nel programma di Raiuno trasmesso da Montecatini Terme.
Votano sempre la giuria (‘tecnica’ la prima sera, ‘di spettacolo’ la seconda) e il pubblico da casa con il televoto: 894.424 da telefono fisso, 4784785 da mobile. Il voto della giuria e quello dei telespettatori hanno lo stesso peso in percentuale, il 50%.
Il televoto può essere effettuato unicamente da utenze fisse dall’Italia, non da telefoni pubblici, né dai cellulari, né dall’estero. Tramite cellulari, invece, il voto avviene inviando un SMS con il numero della miss scelta. Nell’uno e nell’altro caso (sempre per un massimo di cinque voti validi per ogni selezione) l’addebito è di 1 Euro, Iva compresa.