Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PONTE BUGGIANESE
Iniziata la quarta festa dell'Orgoglio tricolore

3/9/2011 - 7:49

PONTE BUGGIANESE


Ieri pomeriggioi la IV FESTA DELL'ORGOGLIO TRICOLORE di Ponte Buggianese, si è aperta con un interessante confronto sul tema "IL PRECARIATO ED IL FUTURO DEL LAVORO NELL'AMBITO DELL'ATTUALE CRISI ECONOMICA", che ha visto ptotagonisti, talvolta contrapposti, Giovanni CENTRELLA Segretario generale UGLe l'on. Nello MUSUMECI, Sottosegretario nal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

L'on. Musumeci ha specificato che il lavoro è solo uno degli argomenti della manovra per riequilibrare il bilancio

una necessità irrinunciabile per far parte della U.E. e non fare la fine della Grecia.

Ciò tenendo fermo che La Destra è ,e rimane ,contraria al licenziamento per giusta causa.

La classe politica ha fatto il grave errore di raccontare che la laurea è uno strumento di riscatto sociale. Questa, dice Musumeci , è una grande bugia. Tale strumento di riscatto è invece il lavoro , di qualsiasi lavoro si tratti.

Bisogna certamente curare le eccellenze per ottenere buoni ricercatori, ma a chi non vuoile studiare è nostro dovere insegnare un lavoro, dare ai giovani un mestiere,educarli al lavoro, anche quello manuale che è stato demonizzato per tanto tempo.

E ancora a proposito della produttività nel lavoro, con particolare riferimento al gap fra nord e sud il Sottosegretario asserisce che la partecipazione operaia agli utili dell'azienda è uno strumento per accrescere la produttività.

Non sempre del solito avviso si è mostrato il segretario UGL,CENTRELLA, che non contesta i numeri della manovra finanziaria, ma riguardo all'art.8 asserisce che, secondo lui, non toglie ,nè aggiunge nulla ,se non di mettere l'argomento in mano alla politica.

Centrella si dichiara contrario ad uno sciopero generale, per il quale non vede il motivo, ma chiede che siano fatti movimenti di piazza di contestazione, meglio se di sabato e domenica.

Egli non crede di risolvere il problema dell'occupazione in Italia contando solo su una rivalutazione dei lavori artigianali, perchè l'errore primordiale è stato abbandonare i contratti di formazione lavoro,a favore del contratto interinale e di somministrazione, principali fonti del precariato.

Ciò che va fatto è porre le condizioni per il lavoro a tempo indeterminato, dando agevolazioni alle aziende.

Sempre Centrella contesta al governo la mancanza di coraggio di far pagare di più a chi ha di più, altrimenti questa manovra rischia , così come è fatta, di non essere retta dal ceto medio-basso.Deve anche essere istituita una patrimoniale . Ma critica principale mossa al governo è quella di non poter decidere i termini di una manovra di tale importranza senza tenere conto delle richieste delle forze sociali, come sembra stia facendo adesso.

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: