Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
In programma importanti modifiche al traffico

3/9/2011 - 13:18


Larciano. Sta per partire la rivoluzione del traffico nella centralissima San Rocco. Il tutto sarà preceduto da riunioni pubbliche e comunicazioni varie con i cittadini. Lo richiede il percorso di partecipazione e trasparenza avviato dagli enti locali.

 

«L’obiettivo principale è quello di garantire maggior sicurezza a pedoni e automobilisti - spiega il sindaco, Antonio Pappalardo - in più, con la trasformazione di alcune strade da doppio senso ad unico senso di marcia, aumenteremo anche la fruibilità della zona con la creazione di una decina di parcheggi».

L’area interessata insiste nei dintorni del palazzo comunale e del Ready Center (sede di incontri, conferenze e del Gruppo Unipol e Banca Unipol di Larciano). Dove sono presenti uffici, servizi pubblici e commerciali, studi medici, Società di Soccorso Pubblico (con sede del presidio sanitario dell’Usl) e farmacia. Qui il comune intende «aumentare la fruibilità degli spazi per la sosta veicolare» e vuole procedere alla «razionalizzazione dei sensi di marcia con relativa modifica degli attuali al fine di aumentare la disponibilità di parcheggio in termini numerici di veicoli, e di rendere contemporaneamente più fluido lo scorrimento del traffico veicolare». Le strade interessate saranno: via Marconi (che è arteria provinciale), via Da Vinci, via della Costituzione e via Alighieri.

«Diverse sono le criticità - chiosa Pappalardo - riscontrate con alcuni incidenti nei mesi passati. Cerchiamo di risolverle». C’è poi un altro intervento che sta a cuore alla giunta. Sempre dettato per «salvaguardare sia la sicurezza stradale che l’incolumità delle persone». Riguarda, più a sud del municipio, la situazione di via Puccini, resa ancora più importante dalla presenza delle scuole e di numerosi bambini. Primo provvedimento da attuare: «L’interdizione al traffico veicolare sulla strada di servizio posta a fianco di via Puccini, riservandone l’uso ai residenti o autorizzati.

 

Secondo provvedimento: «Il collegamento tra l’area di parcheggio di via Puccini e via Bellini, su entrambe le quali dovrà essere previsto il senso unico, così da impedire che le auto possano immettersi su via Puccini in prossimità della rotatoria, dove sussistono problemi di visibilità che rendono pericolosa l’immissione». Entro la fine dell’anno, assicura il sindaco, dovrebbero essere effettivi i cambiamenti.

Fonte: Comune di Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: