Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
In programma importanti modifiche al traffico

3/9/2011 - 13:18


Larciano. Sta per partire la rivoluzione del traffico nella centralissima San Rocco. Il tutto sarà preceduto da riunioni pubbliche e comunicazioni varie con i cittadini. Lo richiede il percorso di partecipazione e trasparenza avviato dagli enti locali.

 

«L’obiettivo principale è quello di garantire maggior sicurezza a pedoni e automobilisti - spiega il sindaco, Antonio Pappalardo - in più, con la trasformazione di alcune strade da doppio senso ad unico senso di marcia, aumenteremo anche la fruibilità della zona con la creazione di una decina di parcheggi».

L’area interessata insiste nei dintorni del palazzo comunale e del Ready Center (sede di incontri, conferenze e del Gruppo Unipol e Banca Unipol di Larciano). Dove sono presenti uffici, servizi pubblici e commerciali, studi medici, Società di Soccorso Pubblico (con sede del presidio sanitario dell’Usl) e farmacia. Qui il comune intende «aumentare la fruibilità degli spazi per la sosta veicolare» e vuole procedere alla «razionalizzazione dei sensi di marcia con relativa modifica degli attuali al fine di aumentare la disponibilità di parcheggio in termini numerici di veicoli, e di rendere contemporaneamente più fluido lo scorrimento del traffico veicolare». Le strade interessate saranno: via Marconi (che è arteria provinciale), via Da Vinci, via della Costituzione e via Alighieri.

«Diverse sono le criticità - chiosa Pappalardo - riscontrate con alcuni incidenti nei mesi passati. Cerchiamo di risolverle». C’è poi un altro intervento che sta a cuore alla giunta. Sempre dettato per «salvaguardare sia la sicurezza stradale che l’incolumità delle persone». Riguarda, più a sud del municipio, la situazione di via Puccini, resa ancora più importante dalla presenza delle scuole e di numerosi bambini. Primo provvedimento da attuare: «L’interdizione al traffico veicolare sulla strada di servizio posta a fianco di via Puccini, riservandone l’uso ai residenti o autorizzati.

 

Secondo provvedimento: «Il collegamento tra l’area di parcheggio di via Puccini e via Bellini, su entrambe le quali dovrà essere previsto il senso unico, così da impedire che le auto possano immettersi su via Puccini in prossimità della rotatoria, dove sussistono problemi di visibilità che rendono pericolosa l’immissione». Entro la fine dell’anno, assicura il sindaco, dovrebbero essere effettivi i cambiamenti.

Fonte: Comune di Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: