L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Partono domani le numerose novità introdotte per il traffico cittadino. Ecco nei particolari le variazioni più importanti.
Ztl serale in centro - L’orario viene stabilito fra le 23 e le 6 del mattino (lo scorso anno si iniziava alle 22). Si va dal 1° giugno al 2 ottobre. Il perimetro interessato è racchiuso da queste strade (escluse dal provvedimento): viale Martini, via Mazzini, Cavour, Garibaldi, Ricasoli, Manin, piazza Gramsci, XX Settembre, via Toti, corso Matteotti, viale Bicchierai, via Scalabrino, Fedeli, viale Bustichini, via dei Lecci, piazzale Fiamme Gialle (Torretta), Bustichini, Baccelli, Puccini, Rosselli, Bovio, Amendola, Balducci. In tale area è consentita la sosta ad eccezione delle seguenti strade in cui è proibita pure la fermata: corso Roma (fra i viali Martini e Balducci e piazza del Popolo), corso Matteotti (fra via Toti e piazza del Popolo). Da segnalare un’estensione della Ztl rispetto allo scorso anno: adesso le limitazioni al traffico riguarderanno anche il tratto di viale Puccini compreso fra i viali Rosselli e della Libertà.
Zone pedonali fisse - Viene istituita l’isola permanente per tutto l’anno, 24 ore su 24, in piazza del Popolo e in via don Minzoni (fino all’incrocio con via Garibaldi). Di conseguenza avvengono due inversioni di marcia: in corso Roma fra via Cavour e piazza del Popolo si procederà ora verso Est; si andrà invece verso Ovest in via Mazzini fra piazza del Popolo e via Cavour. Il cambiamento più rilevante è quello di via don Minzoni, che si potrà ora imboccare da piazza Gramsci. Chiusura permanente tutto l’anno anche per vicolo delle Palme, via Ugolino (fra via Mazzini e corso Roma), via Gioberti (stesso tratto), via Palestro (fra via Cavallotti e via Curtatone e Montanara) e piazzale Domenico Giusti (quello del Tettuccio).
Zona pedonale estiva - Riguarda, dal 1° giugno al 2 ottobre, viale Verdi (fra viale Manzoni e via Scalabrino) e via delle Palme.