Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al Sesana debuttano i puledri di 2 anni

6/9/2011 - 18:15

E così arrivano i primi debutti anche al Sesana che giovedì, nel primo convegno pomeridiano del mese, apre le danze proprio con i 2 anni alle ore 15,20. E’ una corsa tutta da vedere, per il fascino che nascondo questi “piccoli” alle prime armi, tutti potenzialmente in grado di far sognare chi ha scommesso su di loro. Come sempre difficile la scelta del favorito: i tempi realizzati in qualifica sono un bel riferimento a cui bisogna aggiungere tutto il resto, ovvero genealogia, numero e, magari, anche la “ditta” di provenienza. Ma su tutto sono importanti, a nostro modo di vedere, le sgambature, per cui, chi ne avesse la possibilità, farà bene a non perdersi questo convegno.

Noi siamo per Piuma dei Venti, 1.18.4 in qualifica e numero 3 di avvio, su Perla Nera Grad, ennesimo prodotto dell’inesauribile Vinnaria con paternità Ganymede e una qualifica in 1.19.6, e sul “sardo” Portuchervu, presentato da Edy Moni che, quest’anno, si è occupato del reparto puledri della cavalleria della Finauto Sport. Per i colori dell’allevamento delle Fontanette ben due soggetti, Photo Font, al sei con Edoardo Baldi, e Porsche Font, al numero 8 con papà Alessandro, entrambi in grado di completare con buone credenziali la rosa dei migliori. Ma occhio alle sorprese…

Almeno altri tre gli avvenimenti di grande interesse del pomeriggio, a cominciare dalla seconda (ore 15.45), dove è chiaro favorito Ottomano, un promettente erede di Varenne dal caratterino non facile ma sul quale sta lavorando molto bene Lucio Colletti; il portacolori della Jacare’ dovrà vedersela però con la rientrante Olla di Azzurra (assente dal novembre dello scorso anno, quando vinse il Criterium Partenopeo), con il combattivo Ogar e con il forte Omsk dei Greppi. E poi, da seguire con curiosità ci sono anche Orfanella Caf, chance di Jerry Riordan, e l’altro “Varenne” in campo Onirico Grif, training e guida di Holger Ehlert. Bella è anche la quinta, alle 17,10, un doppio km per anziani di classe 6 con i quattro della seconda fila tutti in grado di puntare alla vittoria: noi proviamo con Gimmy di Jesolo, reduce da due vittorie, su Iliade Brown, in periodo di forma superlativa, su Lido d’Alfa, senz’altro il più adatto alla distanza, e su Indios Dl, in contesto ampiamente alla portata e anche lui in gran forma.

La sesta (ore 17,40) è il centrale, un miglio per quattro anni in cui Nicholson Treb, reduce da ben sei vittorie nelle ultime otto uscite, ha un’altra buona occasione per fare centro, pur considerando che avrà da fare i conti con un Nedved Alex che, in errore all’ultima, aveva impressionato nel precedente ingaggio maremmano giungendo secondo con speed di rara fattura, con la veloce Nottediluna Spin, vincitrice proprio contro Nedved all’ultima, e con i sempre positivi Nino El Matto e Navaho Bi, questi reduce da un notevole salto di categoria.

Fonte: Ippodromo Sesana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: