Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
A 130 anni dalla pubblicazione del celebre libro di Carlo Collodi, le Edizioni Nuove Scritture di Milano rendono omaggio al burattino più famoso del mondo, in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi.
Dopo il grande successo di pubblico e di critica ottenuto nel dicembre 2010 al Castello Visconteo della Città di Vigevano, la mostra “Omaggio a Pinocchio” approda a Collodi, nel Museo del Parco di Pinocchio.
Da oggi al 2 ottobre sedici grandi tele di una produzione più ampia, del pittore Valentino Dionisi ispirate ad alcuni episodi salienti della celebre fiaba, rimarranno esposte presso il Museo del Parco di Pinocchio per il piacere dei visitatori. Per l’occasione è stata approntata dalla stessa Casa Editrice milanese un’edizione riccamente annotata del libro a cura di Angelo Gaccione e illustrata da 36 disegni a china dello stesso artista.
Come scrive il critico Angelo Gaccione, “Questi di Dionisi non sono semplici lavori illustrativi, sono molto di più: visti tutti assieme in modo sequenziale, compongono un racconto nel racconto. C’è un’adesione sentita dell’artista che si immedesima nel mondo collodiano con l’innocenza di un fanciullo e se ne lascia stupire. Egli conferisce al suo tratto pittorico un tocco poetico semplice, essenziale, ma gioiosamente squillante nei toni e nei colori, per incantarci con il racconto delle immagini, così come ci incanta Collodi con le sue storie e le sue parole”.