Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Massimo Cardelli (nella foto), il nuovo allenatore dei biancocelesti per la rinascita del calcio che conta in città fa il punto sull'organico a disposizione. «E’ una squadra totalmente rinnovata – dice Cardelli – ci sono molti giovani e posso dire molto ambiziosi che sicuramente si metteranno in mostra in questo campionato che si preannuncia molto difficile dove ci sono ottime squadre. Noi - continua – vogliamo dire la nostra stando però coi piedi per terra, durante questa preparazione abbiamo lavorato bene nonostante ci siano stati alcuni giocatori che avevano problemi fisici, per cui ci sono stati alcuni problemi nel reparto offensivo. Comunque – aggiunge il mister – possiamo essere contenti lo stesso per prepararsi al meglio per la prima di campionato. Nell’ esordio di coppa – prosegue – ho visto un’ ottima prova da parte di tutti ed anche i giovani, ben tre ’94, si sono mossi bene rischiando perfino di vincere contro un avversario che durante il calciomercato aveva fatto cose buone. Noi dobbiamo solo lavorare soprattutto per far crescere i ragazzi che si dovranno amalgamare con i più esperti».«A Montecatini - prosegue - ho trovato uno staff capace di trasmettere sensazioni ed entusiasmo per mantenere sempre vivo il rapporto coi giocatori, questo è molto importante per lavorare bene col gruppo. Non vogliamo far proclami – termina Cardelli – ma non intendiamo raggiungere traguardi particolari, i nostri obiettivi li affrontiamo domenica dopo domenica, siamo pronti a non esaltarsi se stiamo in alto e non ci abbatteremo se ci troveremo in basso».
Queta la rosa. Portieri. Cristiano De Min, Federico Tarocchi. Difensori: Fabrizio Calistri, Edoardo Galingani, Emiliano Bruno, Tommaso Puccini, Francesco Lotti, Roberto D’Amico, Michele Pantera. Centrocampisti: Pierfederico Trifoni, Lapo Esposito, Pierangelo Fruzzetti, Francesco Avanzati. Lorenzo Moroni, Raffaele Prisco, Riccardo Giovannetti, Leonardo beninato, Cristiano Gelli, Alessandro Pantone. Attaccanti: Simone Pisani, Lorenzo Romani, Pietro Stasi, Gabriele Maraviglia.