Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
COLLODI
Cresce l'attesa per "Collodi,il Paese dei Balocchi,delle Fiabe e della Fantasia"

19/8/2011 - 16:45

La "Febbre dell'attesa"
 
Sale la tensione nell'attesa della grande festa che dal 24 al 28 agosto interesserà il Castello di Collodi e lo stupendo giardino di Villa Garzoni, cresce anche l'interesse per l'anteprima  in programma a Veneri sabato 20 agosto con la straordinaria edizione notturna del Carnevale dei Bambini: tutto questo e molto di più è Collodi, il paese dei balocchi, della fiaba e della fantasia ormai prossima all'inaugurazione.
Una grande Kermesse completamente dedicata alla famiglia,con oltre 50 spettacoli in programma tutti i giorni ed un accurata gestione dei servizi collaterali come la navetta che collega la festa al grande parcheggio del mercato dei fiori di Pescia, il servizio gastronomico dedicato anche ai bambini gestito dalle associazioni del volontariato ed una serie d'iniziative appositamente studiate e realizzate per il giardino di Villa Garzoni, giustamente considerato uno tra i più belli a livello europeo.
Ma andiamo per ordine: sabato 20 alle ore 17, inizieranno gli spettacoli a Veneri, frazione che dista pochi chilometri da Collodi, dove nel dopocena è in programma un'edizione straordinaria del Carnevale dei Bambini con molti carri allegorici, gruppi musicali, maschere e coriandoli ed intrattenimenti di ogni specie, il tutto ad ingresso libero così come per la sera del 24 agosto quando a Collodi si festeggia San Bartolomeo ed è in programma la parata d'apertura con la sfilata del gruppo folkloristico "La Sorgente" che porterà tutta l'allegria del carnevale di Viareggio.
Il Paese dei Balocchi aprirà al pubblico alle ore 15 di giovedì 25 e rimarrà aperto sempre al pomeriggio ed alla sera, fino al 28 agosto.
Il programma, distribuito in tutta la Toscana, prevede un ricco cartellone di spettacoli, la mostra dei giocattoli e dei giochi antichi, quella dei mattoncini LEGO e poi animazione e musica in ogni piazzetta, in ogni angolo caratteristico dell'antico castello e del famoso giardino di Villa Garzoni.
L'intera manifestazione sarà presentata dagli schermi televisivi nella seguitissima trasmissione "Uno mattina estate" nella rubrica D'estate... e dintorni che propone le iniziative più importanti e caratteristiche a livello nazionale.
L'ingresso  a Collodi il paese dei balocchi costa solo cinque euro e  comprende tutti gli spettacoli, così come i laboratori dedicati al circo, il giro panoramico sui pony ed il concerto giornaliero di chiusura, alle ore 22,30,
nell'incantevole cornice del giardino.
Davvero una gran bella festa per la quale è atteso molto pubblico in quella che è considerata da tutti, la patria di Pinocchio e della sua storia.

 

Info 331 2098756.

Fonte: Studio Pinocchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: