Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 09/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CALCIO Promozione
Il Montecatini perde a Marlia.Bene il Larciano in casa

11/9/2011 - 10:38


Inizia sul difficile campo del Folgor Marlia la seconda avventura consecutiva del Montecatini, quest’anno targato in panchina Massimo Cardelli, nel torneo di Promozione.

 

FOLGOR MARLIA: Cintolesi, Pardini (46’ Gatto), G. Gargini, De Simone, Cavalcante, Buoni (85’ Lencioni), Ricci, Riccomini, Martelloni, Picchi (70’ M. Gargini), Di Salvatore. All.: Cardella.

TERME MONTECATINI: De Min, Bruno (46’ Avanzati), Galingani, Trifoni, Calistri, Pantera, Moroni (75’ Maraviglia), Fruzzetti, Prisco, Esposito, Stasi. All.: Cardelli.

Arbitro: Fantoni di Carrara.

Marcatori: 5’ e 11’ e 20’ (rig.) Stasi, 10’ Picchi, 24’ e 30’ Di Salvatore, 26’ Riccomini, 40’ Prisco, 55’ e 83’ Martelloni, 70’ Cavalcante.

Note - Ammoniti: Cavalcante, Ricci, Buoni, Pantera e Esposito.

7-4 un risultato tennistico quello di ieri a Marlia. Un esordio così del Montecatini non lo avrebbe pronosticato nessuno.

Partita al limite dell’assurdo, con difese inguardabili ed attacchi che come avanzavano segnavano.

Vince la Folgor, ma dopo 20’  il Montecatini era in vantaggio  3 a 1 e questo deve fare riflettere su cosa è accaduto in campo.

Tripletta di Stasi che segna su rigore, su punizione e con un bel diagonale. Risposte di Picchi con una bella azione personale, di Di Salvatore con una doppietta ed un paio di assist. 

L’azione di Riccomini sulla fascia sinistra segna il 4-3 per la Folgor e, sul finale di tempo, Prisco sigla il mirabolante 4-4 in 45’.

Nella ripresa sale in cattedra Martelloni che viene messo davanti a De Min direttamente da fallo laterale e fa 5-4 e chiude la gara con azione personale all’83’.

In mezzo c’è il tempo per il gol di Cavalcante per il provvisorio 6-4.
Mister Cardelli dovrà lavorare molto per rimettere in carreggiata la squadra.

De Min è apparso immobile su almeno tre gol, ma è mancato il filtro a centrocampo e la difesa non aveva riferimenti. A poco è servita la tripletta di Stasi.


LARCIANESE: Lorenzetti, Coduti, Ciampi, Pinto, Vezzosi, Canaj, (86’ Boldrini), Campigli, D’Agostino (60’ Moriconi), Napoli, (79’ Lazzeretti) Landolina, Citera. All. Tognarelli. A disposizione Ranieri, Pinocchi, Guerra, Fagni.

SERAVEZZA: Nicodemi, Lucchesi, Ambrosi, Capitani, Ceragioli, Bucci,(60’ Maestrelli) Manfredi, Albard, Bertelloni, D’Antogiovanni, Mallegni (71’ Barbieri). All. Bertocchi A disposizione Corselli, Simi, Perregrini, Francesconi.

Arbitro: Iodice di Pisa Marcatori: 45’ Canaj, 56’ Citera, 78’ Napoli, 90’ Manfredi.

Note: Espulso al 93’ Lazzeretti. Ammoniti Coduti, Capitani, Lorenzetti, Elbard

NONOSTANTE il forte caldo è stata una partita ricca di episodi. Ben quattro reti, due rigori sbagliati ed un’espulsione.

Ha vinto la Larcianese per tre reti a uno, meritando ampiamente il successo.

La squadra viola ha dato dimostrazione di esser un’ottima squadra, con margini di miglioramento e che in certi momenti ha prodotto del buon gioco. In ritardo è invece ancora il Seravezza che pur mostrando volontà e capacità, ancora non riesce ad esprimere un gioco di squadra.

 

La cronaca: Al 7’ i padroni di casa hanno una grande occasione con Campigli, che dal limite dell’area di rigore, tira con violenza verso la porta avversaria. Risponde il portiere ospite che devia. Al 35’ la Larcianese si guadagna un calcio di rigore. Ambrosi su un traversone di Campigli devia con un braccio la sfera. Penalty che viene battuto da Napoli. Il tiro abbastanza angolato è respinto in corner da uno straordinario Nicodemi. Appena cinque minuti dopo il rigore viene concesso agli ospiti,. Per un fallo di Coduti commesso su Bertelloni. Ma anche stavolta il penalty viene parato da un prodigioso intervento di Lorenzetti. Quando sembrava che il primo tempo si potesse concludere in parità, la Larcianese passa in vantaggio con Canaj, che mette in rete, su un preciso invito di Campigli. Nella ripresa i padroni di casa accentuano la pressione offensiva ed al 56’ raddoppiano. Campigli ruba palla a centrocampo. La passa a Citera, il quale corre per un paio di metri verso la porta avversaria.

Poi lascia partita un preciso rasoterra che si infila nell’angolino basso, alla sinistra del portiere.

Gli ospiti tentato una reazione. Si fanno pericolosi con un paio di punizioni. Al 70’ la punta Bertelloni ne fallisce una clamorosa. Solo, davanti il portiere, si fa respingere la conclusione. Al 78’ la Larcianese costruisce una perfetta azione di contropiede. Iniziata da Landolina, perfezionata da Citera e concretizzata da Napoli con un rasoterra.

Un gol capolavoro,che raccoglie gli applausi del pubblico presente. Tre reti a zero e partita praticamente conclusa.

Gli ospiti trovano la rete della bandiera, nel primo minuto di recupero. Splendida punizione battuta con efficacia da Manfredi, con la palla che si infila all’incrocio di pali. Proprio all’ultimo minuto viene espulso Lazzeretti,da poco entrato, e reo di avere dato una gomitata al suo diretto avversario.

Per quanto riguarda la prova dei singoli ottima la prestazione di Campigli, Citera e Pinto.

Negli ospiti buona la prova di Manfredi e Bertelloni. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: