Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Come consuetudine quando ci sono i debutti o comunque le prove per i due anni, la giornata di giovedì al Sesana inizia (ore 15,10) con una prova per i giovanissimi riservata a sole femmine e nella quale ci sono almeno un paio di serie candidate al successo, nella fattispecie le debuttanti Polinesia Wind (1.18.6 in qualifica) e Pacific Hall Dvs (qualifica in 1.19.3), che dovranno fare i conti con l’appostata Photo Font, discreta al debutto, e con un’altra esordiente, Paola, in sulky Giuseppe Ruocco e con prova di qualifica di 1.19.1.
Sembrano queste le migliori quattro ma, si sa, in questo tipo di eventi, le sorprese sono dietro l’angolo e quindi è meglio essere all’ippodromo per poter seguire da vicino le ultime false partenze.
Mezz’ora dopo tocca ai tre anni affidati ai gentlemen, con ruolo di chiaro favorito per Omega d’Alfa, una corsa e una vittoria in carriera, al termine di uno schema però ideale, considerando che ha seguito secondo in corda per poi scattare in open stretch. Ma il fascino dell’imbattuto ha sempre un bel perché. Alternative? Odo di Sgrei, O Mio Bibi, Orgoglio Grad e Odette di Tecla, quest’ultima soggetto estremamente affidabile e positivo. Nando Capar con Bellei e Neto Ferm con Francesco Facci i migliori nella terza (ore 16.05) insieme a Nelly Marquez, con forma da verificare, mentre alla quarta, alle ore 16.35, c’è il centrale, un bellissimo confronto per tre anni nel quale monopolizzano le maggiori attenzioni Ofelia Bi, solo settima nel Marangoni Filly, dove ha però destato eccellente impressione nell’inseguimento successivo ad una rottura, la classica Ocean Dancer e la scattante Onway Byn Sm, le tre tutte in seconda fila ma comunque da anteporre a Oran Allez, Ogbomosho e One Dream Grif.
Lyuma Gv e Ilu Babor le migliori alla quinta (ore 17,05) insieme ad un Iscariota Cub con Bellei da attendere in progresso mentre alla sesta (ore 17,30) è in programma una prova ad inseguimento per buoni quattro anni dove spiccano le chances degli inseguitori, nell’ordine Nostrano, Ninguno e Norton Valm.
La settima (ore 18) sembra un match fra Missionimpossible e Lemon Gio’ mentre all’ottava (ore 18,30), una ben frequentata classe 4 e 6, se la vedranno allo speed Mordida Bar e Monica Hp, ma ci stanno bene anche Marmio, Lion Bot, Morales e Mercury Dany.