Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Il Partito Democratico invita i propri iscritti e tutti gli elettori ad andare a firmare per l’abrogazione dell’attuale legge elettorale ed il ripristino dei collegi uninominali.
I quesiti referendari ripristinano la legge elettorale precedente a quella attuale, che nel 1993 introdusse il sistema maggioritario con collegi uninominali e diede avvio al bipolarismo ed alla democrazia dell’alternanza.
"L'attuale sistema elettorale, ideato da Calderoli - scrive il Pd - ha creato invece un Parlamento eletto su liste bloccate. Abbiamo, oggi, un sistema parlamentare composto da nominati dai partiti, privi di quella rappresentanza e di quella legittimazione che deriva dalla scelta diretta degli elettori e da un profondo legame con il territorio. Purtroppo il Parlamento italiano non è riuscito a modificare la legge “porcata” d Calderoli, il cosiddetto “porcellum” e l'attuale situazione politica non fa sperare in meglio per tale cambiamento".
"Quindi lo strumento più efficace - prosegue il Pd - è il referendum abrogativo del “porcellum” (peraltro già sottoscritto da figure di spicco dello stesso Partito Democratico nazionale e locale quali Romano Prodi, Dario Franceschini, Rosy Bindi, Enrico Letta, Debora Serracchiani, Giuseppe Civati, Vannino Chiti, Piero Fassino, Walter Veltroni, Gianfranco Venturi, Caterina Bini, Federica Fratoni, Marco Niccolai, Massimo Niccolai etc.), in attesa di una legge più giusta e democratica. Ricordiamo, infatti, che e' presente in Parlamento una ottima proposta del Pd"
Il Pd di Montecatini Terme, nel rispetto della statuto di tipo federale, si attiverà per allestire e promuovere nel proprio bacino territoriale di competenza la raccolta firme, comunicando preventivamente le date, gli orari ed i luoghi di dove poter firmare.
"La stretta finale della raccolta firme (servono più di 500.000 entro e non oltre il prossimo 30 settembre) - conclude il Pd - non consente incertezze e tentennamenti, ma chiarezza ed impegno. Invitiamo quindi simpatizzanti e tutti gli elettori a non sottovalutare questo momento di partecipazione democratica. Per dare risposta a queste richieste serve un parlamento legittimato, scelto degli elettori e vicino ai territori Di fronte a tanti fallimenti e “porcate” di questa attuale classe politica, i cittadini, possono e devono ancora una volta dare un segnale e dire basta alla politica autoreferenziale e senza rispetto della democrazia. Il Pd di Montecatini Terme e il gruppo consiliare comunale Pd si impegnano a sostenere la raccolta firme senza se e senza ma".
Il partito ricorda che è possibile firmare presso l'ufficio elettorale dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e presso i tavoli nel fine settimana con orari che saranno comunicati prossimamente.