Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Lampo, che sfida con la Pro Livorno
LA LAMPO affronta una difficile trasferta sul campo della Pro Livorno Sorgenti, formazione accredita dagli addetti ai lavori come una delle principali favorite al successo finale del campionato. Domenica è stata a sorpresa sconfitta sul campo del Castelfiorentino per due rei a uno e questo episodio rende ancor più difficile l’incontro per la Lampo, in quanto i locali desiderano riscattarsi immediatamente. La Pro Livorno Sorgenti dispone di una squadra forte, con diverse importanti qualità individuali.Per la formazine azzurra tornare a casa con un pareggio sarebbe un risultato positivamente accettabile. La Lampo sta attraversando un ottimo periodo di forma. Un inizio di campionato decisamente buono. In due partite ha guadagnato quattro punti e il pareggio interno di domenica, subito nei minuti finali dal Montemurlo ha lasciato un po’ di amarezza. Senza dimenticare il superamento del primo turno di coppa Italia, dove la squadra di mister Petroni ha eliminato Il Pesciauzzanese. Mercoledì ha vinto.
MA VENIAMO alla formazione, con la quale la Lampo scenderà in campo questo pomeriggio. Sicuramente non sarà della gara il centrocampista Marchetti, infortunato. Al suo posto dovrebbe giocare Baldaccini. Incerto, sempre per infortunio, l’utilizzo del giovane Lici, classe 1994. Non dovesse farcela mister Petroni dovrebbe scegliere tra due ragazzi, sempre del 1994, Ramundo o Viscusi. Probabile formazione: Massaini Lici (Ramundo), Ciatttini, Baldaccini, Tarli, Sarmiento, Moncini, Greco, Sorini, Leo, Marrani.
Il PesciaUzzanese in cerca del bis
ARCHIVIATA la Coppa Italia con l’amara eliminazione ai danni della Lampo, il Pesciauzzanese si concentra sull’appuntamento di campionato con la trasferta di Saltocchio contro i padroni di casa della Fortis Lucchese. Una sfida da prendere con le dovute cautele considerato che i lucchesi nelle prime due giornate hanno racimolato soltanto un punto ottenuto nella gara d’esordio contro il Quarrata, mentre nella giornata successiva sono stati pesantemente sconfitti per 3-1 dalla capolista Albinia. Novanta minuti che possono già diventare importanti anche se la stagione agonistica è ancora alle prime battute. In Coppa sono stati eliminati dalla Lucchese, 1-1 nella gara d’andata e pareggio a reti bianche nel ritorno. I nero arancio reduci dalla bella prova casalinga contro l’Urbino Taccola non vogliono assolutamente fermarsi ma continuare a macinare risultati e ottenere punti utili in chiave salvezza.
Ma veniamo alla formazione
Mister Maneschi per l’occasione recupera Montanelli che potrebbe accomodarsi in panchina, mentre per quanto riguarda Lucie Smith bisognerà attendere domenica prossima. Spazio quindi a bomber Cerri versione attaccante affiancato da Lazzarini e Chiocchetti. Probabile che il tecnico si affidi all’undici abituale con Lazzeri in porta, linea difensiva composta da Manetti, Ceccarelli, Fiasconi e Spampani, a centrocampo Galardini sull’out destro, Ruglioni al centro dell’operazioni con alla sua sinistra Lo Faro, in attacco Cerri, Lazzarini e Chiocchetti. Arbitrerà la sfida Rosami di Carrara coadiuvato da Laganà di Carrara e Bongiovanni di Empoli.