La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del circolo Arci “Parco Verde” (via Galigana 417, località Olmi).
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
LAMPO: 3 - CASTELFIORENTINO: 1
LAMPO: Massaini, Spinelli, Ciattini, Marchetti, Tarli, Sarmiento, Moncini (89’ Tropea), Sorini, Vento (32’ Viscusi), Leo (85’ Greco), Marrani. A disp: Cipollini, Ramundo, Fresta, Tafi. All: Petroni.
CASTELFIORENTINO: D’Onofrio, Salvadori, Corti (78’ Puccioni), Trapassi, Mori, Fulignati (87’ Ace), Kodraziu, Vallesi, Latini, Mitra, Sabatini (89’ Bartalucci). A disp: Zampano, Pucci, Barnini, Benci. All: Cioni.
ARBITRO: Pelagatti di Livorno.
RETI: 33’ Viscusi, 42’ Mitra (r), 69’ Ciattini, 73’ Marrani.
LAMPORECCHIO. Ai Giardinetti si è vista una Lampo in gran forma: la Lampo domina dall’inizio alla fine e piega un Castelfiorentino mai in grado di fare paura. Il gol degli ospiti (su rigore, unico tiro concesso), arriva per di più da un abbaglio del modesto Pelagatti: prima una chiusura di Tarli giudicata come passaggio volontario verso Massaini e punizione in area. Poi sugli sviluppi del calcio piazzato un penalty inesistente. Fortuna vuole che la Lampo bussi altre due volte.
Gli azzurri legittimano una supremazia a tratti imbarazzante: Viscusi (appena entrato) fulmina i castellani con un destro nell’angolino. Ciattini nel secondo tempo la mette dove D’Onofrio non può arrivare e poi il capolavoro di Marrani: “lob” per superare il diretto avversario e preciso tiro in diagonale che fa 3-1. Oltre i gol, c’è un impianto di gioco con i fiocchi, una difesa mai in affanno, due punte sguscianti e imprevedibili, due terzini lucidi e veloci. Questa Lampo si candida al ruolo di protagonista nel torneo.
MONTECALVOLI : 0 - PESCIAUZZANESE : 2
MONTECALVOLI: Bulleri, Laniyonu, Farroni, Giannone (cap), Mandorlini, Leonardi, Ait Zayoud (55’ Zuchegna), Robucci, Bruzzone, Rossetti (70’ Scarpellini), Corsinelli. In panchina: Caprai, Morelli, Romagnoli, Vanni, Casalini. All.: Armando Traversa.
PESCIAUZZANESE: Lazzeri, Ceccarelli, Lo Faro, Pera, Fiasconi, Spampani, Cerri (cap), Moriani (60’ Manetti), Lucie Smith (85’ D’Ulivo), Montanelli (10’ Ruggiero), Chiocchetti. In panchina: Niccoli, Bonelli, Flammia, Ciolli. All.: Giovanni Maneschi.
ARBITRO: Comunian di Biella.
RETI: 26’ Cerri, 82’ Lucie Smith.
SANTA MARIA A MONTE. Seconda sconfitta consecutiva per il Montecalvoli, che al “Gabriele Di Lupo” cede per 2-0 al Pesciuzzanese.
Un gol per tempo e i tre punti se li aggiudicano i ragazzi di Mister Maneschi.
Parte forte il PesciaUzzanese che impegna a più riprese il S. Maria.
Al 21’ Cerri impegna ancora Bulleri con un bel tiro dal limite, mentre al 26’ i pistoiesi passano: punizione da venticinque metri, Cerri calcia verso la porta trovando poco reattivo Bulleri che non riesce a impedire il vantaggio ospite.
Nella ripresa, al 50’ Cerri calcia fuori di poco in seguito a uno schema su punizione, al 68’ Lazzeri si supera su un gran tiro da fuori di Corsinelli, mentre all’80’ i santamariammontesi sfiorano il pari quando Bruzzone coglie il palo. La partita si chiude all’82’, quando il secondo assistente segnala il fuorigioco di Lucie Smith, la difesa locale si ferma, la stessa punta ospite calcia in porta convinto di essere in posizione irregolare mettendo alle spalle di Bulleri. Il direttore di gara però convalida il raddoppio fra le proteste dei gialloblù.
Abbiamo visto un Pesciauzzanese concreto e ben messo in campo.