Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA
Vincono la Lampo ed il Pesciauzzanese

27/11/2011 - 16:43




LAMPO: 3   -   CASTELFIORENTINO: 1 

LAMPO: Massaini, Spinelli, Ciattini, Marchetti, Tarli, Sarmiento, Moncini (89’ Tropea), Sorini, Vento (32’ Viscusi), Leo (85’ Greco), Marrani. A disp: Cipollini, Ramundo, Fresta, Tafi. All: Petroni.

CASTELFIORENTINO: D’Onofrio, Salvadori, Corti (78’ Puccioni), Trapassi, Mori, Fulignati (87’ Ace), Kodraziu, Vallesi, Latini, Mitra, Sabatini (89’ Bartalucci). A disp: Zampano, Pucci, Barnini, Benci. All: Cioni.

ARBITRO: Pelagatti di Livorno.

RETI: 33’ Viscusi, 42’ Mitra (r), 69’ Ciattini, 73’ Marrani.

 LAMPORECCHIO.  Ai Giardinetti si è vista una Lampo in gran forma: la Lampo domina dall’inizio alla fine e piega un Castelfiorentino mai in grado di fare paura. Il gol degli ospiti (su rigore, unico tiro concesso), arriva per di più da un abbaglio del modesto Pelagatti: prima una chiusura di Tarli giudicata come passaggio volontario verso Massaini e punizione in area. Poi sugli sviluppi del calcio piazzato un penalty inesistente. Fortuna vuole che la Lampo bussi altre due volte.

 Gli azzurri legittimano una supremazia a tratti imbarazzante: Viscusi (appena entrato) fulmina i castellani con un destro nell’angolino. Ciattini nel secondo tempo la mette dove D’Onofrio non può arrivare e poi il capolavoro di Marrani: “lob” per superare il diretto avversario e preciso tiro in diagonale che fa 3-1. Oltre i gol, c’è un impianto di gioco con i fiocchi, una difesa mai in affanno, due punte sguscianti e imprevedibili, due terzini lucidi e veloci. Questa Lampo si candida al ruolo di protagonista nel torneo.

MONTECALVOLI : 0   -  PESCIAUZZANESE : 2 

MONTECALVOLI: Bulleri, Laniyonu, Farroni, Giannone (cap), Mandorlini, Leonardi, Ait Zayoud (55’ Zuchegna), Robucci, Bruzzone, Rossetti (70’ Scarpellini), Corsinelli. In panchina: Caprai, Morelli, Romagnoli, Vanni, Casalini. All.: Armando Traversa.

PESCIAUZZANESE: Lazzeri, Ceccarelli, Lo Faro, Pera, Fiasconi, Spampani, Cerri (cap), Moriani (60’ Manetti), Lucie Smith (85’ D’Ulivo), Montanelli (10’ Ruggiero), Chiocchetti. In panchina: Niccoli, Bonelli, Flammia, Ciolli. All.: Giovanni Maneschi.

ARBITRO: Comunian di Biella.

RETI: 26’ Cerri, 82’ Lucie Smith.

SANTA MARIA A MONTE. Seconda sconfitta consecutiva per il Montecalvoli, che al “Gabriele Di Lupo” cede per 2-0 al Pesciuzzanese.

Un gol per tempo e i tre punti se li aggiudicano i ragazzi di Mister Maneschi.

 Parte forte il PesciaUzzanese che impegna a più riprese il S. Maria.

Al 21’ Cerri impegna ancora Bulleri con un bel tiro dal limite, mentre al 26’ i pistoiesi passano: punizione da venticinque metri, Cerri calcia verso la porta trovando poco reattivo Bulleri che non riesce a impedire il vantaggio ospite.

 Nella ripresa, al 50’ Cerri calcia fuori di poco in seguito a uno schema su punizione, al 68’ Lazzeri si supera su un gran tiro da fuori di Corsinelli, mentre all’80’ i santamariammontesi sfiorano il pari quando Bruzzone coglie il palo. La partita si chiude all’82’, quando il secondo assistente segnala il fuorigioco di Lucie Smith, la difesa locale si ferma, la stessa punta ospite calcia in porta convinto di essere in posizione irregolare mettendo alle spalle di Bulleri. Il direttore di gara però convalida il raddoppio fra le proteste dei gialloblù.

Abbiamo visto un Pesciauzzanese concreto e ben messo in campo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: