Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Lega Nord interviene sulla Società della Salute.
"Come è noto, la Società della Salute della Valdinievole è un consorzio pubblico proprio della Regione Toscana costituito tra l’Azienda Sanitaria Locale ed i Comuni per l’esercizio associato delle attività sanitarie territoriali, socio-sanitarie e sociali integrate. Attualmente, di questi enti ne esistono ben 28, nonostante che la Finanziaria 2010 (legge 23 Dicembre 2009 n. 191) all’articolo 2, comma 186, lettera e) abbia decretato la soppressione dei consorzi di funzioni tra gli enti locali. La Regione ha altresì presentato ricorso alla Corte Costituzionale asserendo l’illegittimità di tale disposizione proprio per le Società della Salute, ma esso è stato respinto con la sentenza n. 326 del 3 Novembre 2010.
«Ormai è passato quasi un anno dalla sentenza ed in Toscana non è mutato niente». È quanto dichiara il consigliere regionale del gruppo Lega Nord Toscana, Gian Luca Lazzeri. «Se la Regione fa orecchi da mercante, noi chiediamo ai sindaci di non rendersi conniventi in questa situazione uscendo dalla Società della Salute per dire basta al paradosso che le pone in una sorta di limbo in attesa che accada qualcosa per reinserirle a tutti gli effetti nel sistema sanitario toscano. E questo – conclude Lazzeri – anche se ormai è palese a tutti quanto siano inutili tali enti che sottraggono risorse ai servizi socio-sanitari veramente utili».