Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
I Cinque Stelle di Montecatini e Lamporecchio chiedono lumi sull'attività della Società della Salute

8/5/2021 - 17:45

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Montecatini Terme e Lamporecchio hanno protocollato un'interrogazione ai rispettivi Sindaci in merito al ruolo della Società della Salute nella tutela, contro il rischio contagio Covid-19,  dei cittadini che accedono ai servizi socio-sanitari erogati dal Consorzio.

 

“A seguito di alcune segnalazioni di cittadini preoccupati che usufruiscono dei servizi gestiti da SdS, è nata la necessità di fare chiarezza sul ruolo che questa struttura svolge nel controllo dei protocolli a tutela dei propri utenti che sono, ovviamente, soggetti particolarmente fragili e quindi degni di maggior attenzione per salvaguardare la loro salute dal rischio contagio” dichiara Magnani.

 

La Società della Salute è il Consorzio di Comuni che gestisce i servizi Socio-sanitari nel territorio. La struttura eroga tali servizi attraverso affidatari privati e cooperative. Ciò che viene chiesto nell'interrogazione è spiegare il metodo che la SdS utilizza per valutare e verificare i protocolli che gli affidatari attuano per prevenire il rischio contagio Covid-19 tra i propri dipendenti e di conseguenza anche tra dipendenti e cittadini utenti.

 

“I dipendenti di queste società o cooperative è personale che ha necessità di entrare nelle case dei cittadini per prestare loro assistenza domiciliare. Il rischio per loro è molto elevato ed ancor più alto è il rischio che si trasformino in vettori inconsapevoli verso persone anziane o gravemente malate. I familiari di queste persone chiedono alla Società della Salute di farsi carico della tutela dei loro cari e vogliono essere tranquillizzati in merito” conclude Magnani.

 

L'interrogazione sarà presentata, oltre che a  Montecatini Terme, anche nel Comune di Lamporecchio il cui Sindaco è stato recentemente nominato Presidente della Società della Salute Valdinievole e quindi primo responsabile di quanto dai consiglieri richiesto.In merito il Consigliere Parlanti dichiara "pare doveroso avere le informazioni richieste nell'atto al fine di tutelare tanto gli utenti dei servizi quanto gli operatori stessi. Non è questione puramente politica, tutt'altro, semmai di controllo a tutela dei più fragili e delle loro famiglie. Un dovere di chiarezza e trasparenza per i cittadini.

 

Nella speranza che, come spesso accade, non si abbia l'ennesimo rimpallo di responsabilità e attribuzione di competenze e che il neo presidente di SDS ci informi in merito.

 

"I Comuni adesso avranno venti giorni per rispondere in modo puntuale alle domande poste, nella speranza di dare maggior serenità alle famiglie che per necessità si rivolgono quotidianamente alla SdS"

MOVIMENTO 5 STELLE





 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: