Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Enzo Mirigliani è morto oggi nel Policlinico Gemelli, a Roma, dove era ricoverato da alcuni giorni. Era nato il 22 aprile 1917 a Santa Caterina sullo Jonio (Catanzaro) e si è occupato di concorsi di bellezza dal 1953; quattro anni dopo, a Trento, è entrato a far parte di Miss Italia, diventandone il responsabile nel 1959, prendendo l’eredità dal creatore del Concorso Dino Villani.Al momento della morte di Mirigliani erano presenti la moglie Rosy, le figlie Rosaria e Patrizia e il nipote Nicola.
“E pensare che sua figlia avrebbe voluto portarlo a Montecatini durante i giorni di Miss Italia”. Giuseppe Bellandi, il sindaco della città termale che ha ospitato fino alla scorsa settimana le fasi finali del concorso di bellezza, ricorda il patron della manifestazione, Enzo Mirigliani, scomparso oggi a Roma. “Ho già spedito un messaggio di condoglianze alla sua famiglia e alla figlia Patrizia in particolare. Dispiace che questa brutta notizia sia arrivata dopo tanti giorni di gioia vissuti a Montecatini. Personalmente non ho conosciuto Enzo Mirigliani, ma ero a conoscenza dei suoi problemi di salute. La figlia sarebbe stata contenta di averlo al suo fianco durante il concorso, ma poi era successo un incidente che lo aveva bloccato. E anche nelle fasi organizzative di Miss Italia Patrizia Mirigliani faceva spesso avanti e indietro tra Montecatini e Roma per stargli vicino”.