Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il piazzale del Palaterme intitolato ad Adriano Bandini

27/9/2011 - 18:02

Il 6 ottobre, alle ore 12.30, l’area pubblica destinata a parcheggio situata ad est del Palaterme sarà intitolata ad Adriano Bandini, scomparso il 9 aprile 2010, per rendere omaggio ad una persona che nel proprio lavoro e nel mondo dello sport è stato un esempio per la città.
Adriano Bandini è stato un vero e proprio punto di riferimento del tennis montecatinese ed una figura apprezzata sia come imprenditore che nel settore dello sport.
La cerimonia di intitolazione promossa dall’amministrazione comunale si avrà luogo nell’area pubblica situata ad est del Palaterme (via Cimabue ).
L’amministrazione comunale assegnerà all’area suddetta adibita a parcheggio, il toponimo di “piazzale Adriano Bandini”.
La giunta aveva deliberato il  23 marzo dello scorso anno il provvedimento di attribuzione del suddetto toponimo.
Durante la cerimonia verrà scoperta la targa toponomastica di intitolazione.
All’evento prenderanno parte il sindaco, Giuseppe Bellandi  i rappresentanti dell’amministrazione e del consiglio comunale, alla presenza delle autorità civili e militari, il parroco della chiesa  Corpus Domini, Don Pietro Rota,  e i familiari di Adriano Bandini.

 

Nell'allegato pdf il curriculum di Bandini.



Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/11/2011 - 13:29

AUTORE:
deluso dalla politica

Non capisco perchè intitolare una via al signor Bandini o agli orfani di guerra. Anche nei concorsi organizzati i requisiti per acquisire "maggior punteggio" bisogna essere parenti (figli)di orfani di guerra. Fortunatamente non siamo in un periodo di guerra, l'ultima guerra è stata la 2 guerra mondiale (perchè anche Nassiria era una missione di pace) finita nel 46 (ormai hanno 65 anni almeno)se non c'è stata unriconoscimento fino ad adesso non vedo la necessità. Con il signor Bandini non ho nulla non lo ho conosciuto personalmente, ma viveva a Stabbia..
Perchè togliere piazzale della torretta per chiamarla piazza fiamme gialle (la scorsa amministrazione) è un piazzale con 2 edifici delle terme entrambi chiamati Torretta è un luogo da far visitare ai turisti e che era più congeniale il nome tolto.
Non ci sono vie intitolate a Giulio Bernardini e a Chini che hanno creato le terme e le vetrate del chini sono famose anche alla Pace.
A chini è intitolata 1 scuola, perchè non intitolarli anche una strada..?