Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Presente all'"Adriano Bandini" la figlia del calciatore Ferreira Da Rosa

2/6/2012 - 16:11

I figli maschi di giocatori o allenatori di calcio preferiscono dedicarsi allo sport paterno; le figlie, al contrario, devono scegliere tra sport diversi e molte di esse si rivolgono al tennis. Sui campi dello Sporting Club Montecatini-Madras, dove è  in corso l’edizione numero 9 del torneo internazionale giovanile “Adriano Bandini – Città di Montecatini”, ne sono passate molte, anche se con poca fortuna, come la figlia di “Zibi” Boniek e quella degli allenatori Orsi, Remondina e Pillot. L’edizione numero 9 ospita un’altra “figlia famosa” che partecipa al torneo di qualificazione. Si tratta di Karolyne Alexandre Da Rosa, nata a Leverkusen, in Germania, il 1° novembre 1997. Si allena a Roma, a Villa Aurelia, ma per tre mesi l’anno frequenta la famosa accademia americana di Niky Bollettieri. Di nazionalità tedesca, brasiliana ed italiana, la fortunata pargola è figlia di quell’asso del pallone di nome Emerson Ferreira Da Rosa. Bayern Leverkusen, Roma, Juventus, Real Madrid e Milan le squadre da Lui frequentate con molto successo. Adesso vive di calcio in Brasile, impone alla figlia di giocare divertendosi, ma pretende tanta dedizione allo studio. Viene accontentato volentieri con la conseguenza che Karolyne parla correttamente ben sei lingue. Che sia una bambina fortunata lo si è visto anche nel corso del primo turno del torneo. Sul punteggio di 3-2 in suo favore, l’avversaria, la toscana Clarissa Gai, vittima di un risentimento muscolare è stata costretta al forfait.
 Bene gli atleti toscani all’esordio. L’aretino Filippo Fratini ha regalato un bel “cappotto” (60 60) al collega Francesco Bruni, la lucchese Tatiana Pieri ha vinto senza colpo ferire contro l’azzurra Altea Ricci che ha dato forfait per un improvviso dolore all’addome, la fiorentina Sofia Galeotti è uscita vincente (63 26 61) dopo una lunga battaglia di tre set con Giulia Della Cioppa, il lucchese Samuele Galli ha regolato (75 60) Matteo Di Lorenzo e l’aretino Gabriele Terziani ha superato (76 63)  il tedesco Nicola Kramer.Tra gli stranieri in evidenza l’austriaco Philipp Schroll, testa di serie numero 4 del seeding, che si è portato al turno decisivo di domani superando (63 75) l’italiano Matteo Giangrande.
Nel frattempo si sono susseguiti gli arrivi dei partecipanti ai tornei principali. Confermata la presenza del numero uno e 4 al mondo, il cipriota Petros Chrysochos, e della favorita femminile, la bielorussa Iryna Shymanovich che, presente lo scorso anno, aveva perso in finale contro l’azzurra Giulia Pairone.
Domani è programmato un doppio turno che promuoverà ai tornei che contano 8 tennisti e 8 tenniste. L'inizio è fissato per le 8.30. Ingresso libero.Risultati e tabelloni possono essere consultati a fine serata collegandosi della Federtennis Toscana (www.federtennis.it/toscana), oltre a quello ufficiale di Tennis Europe.

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: