Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI ALTO
Sabato prossimo 1 ottobre alle ore 16, nella casa studio posta nella bella piazza Giusti a Montecatini Alto, avrà luogo l’inaugurazione di una retrospettiva della pittrice Nicoletta Del Zotti, conosciuta da tutti con il nome di Rosita, socia fondatrice e attivista della Pro Loco deceduta nel mese di aprile di quest’anno.
La mostra è un omaggio doveroso anche se, purtroppo, tardivo non solo alla mamma e all’amica ma soprattutto a un’artista che con la sua forte personalità e con la sua arte genuina e solare ha lasciato immagini bellissime di Montecatini Alto intorno alle quali vengono invitati tutti coloro che la ricordano con affetto e stima e quanti vorranno conoscere le sue opere.
La mostra proseguirà domenica 2 ottobre dalle 10 del mattino fino alle 18 del pomeriggio.
Il ricavato di eventuali vendite, per volere della figlia Marina, che ha curato l’evento in collaborazione con la Pro Loco, sarà devoluto alle Monache di Santa Maria a Ripa di Montecatini Alto, punto di riferimento spirituale dell’intera comunità.