Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
MONTECATINI. Il campionato italiano di skeet che si è svolto da venerdì a domenica su i campi della Società Pieve a Nievole-Montecatini andrà in onda oggi su Rai Sport 1; a partire dalle 12,15 la gara femminile, quella dei senior dalle 14,45. A chiudere la stagione 2011, il campionato italiano ha portato in Valdinievole 106 tiratori e tiratrici che si sono qualificati durante l’anno nelle varie categorie e qualifiche. Chiara Cainero (Ladies, oro di Pechino 2008), Angelo Moscariello (Eccellenza), Michael Palmieri (1ª categoria), Pasqualino Corridore (2ª categoria), Renato Vargiu (3ª categoria) e Gabriele Rossetti (Junior) sono i nuovi campioni italiani, formula olimpica. Bilancio positivo per i nove tiratori toscani presenti alla manifestazione: nella 3ª categoria Fabio Ganozzi (102+22) e Simone Giannelli (103+20), entrambi di Cecina, sono entrati nella finale a sei tiratori e hanno chiuso al 4º e 6º posto. Finale anche nella 2ª categoria per Andrea Del Pistoia (Pieve a Nievole-Montecatini) che si classifica 6º con 106 + 19. Nella 1ª categoria, manca la finale di solo 4 piattelli Simone Pastacaldi (Pieve a Nievole-Montecatini) che chiude la gara con il punteggio di 110/125. Nella categoria senior, detta “Eccellenza”, dopo la finale 2010, di nuovo finalista quest’anno, Maurizio Carrara (Pieve a Nievole-Montecatini) chiude con grande soddisfazione la sua stagione al 6º posto con 119 + 21 dopo aver lottato in finale con cinque tiratori della nazionale 2011. Adriano Bandini (Cecina) 12º e Sandro Bellini (Pieve-Montecatini) 20º. Due i tiratori toscani nella qualifica Settore Giovanile: Iacopo di Grazia (Pieve a Nievole-Montecatini) e Gabriele Rossetti (Fiamme Oro di Ponte Buggianese). Dopo la prima giornata di gara, 1º posto per entrambi insieme a Vincenzo Grizi (Castel Gandolfo) col punteggio alto di 73/75. Alla sua prima finale a un campionato assoluto del Settore Giovanile, Iacopo ha solo mancato d’esperienza per accedere al podio e arriva con gran merito al 5º posto con 113+20. Gabriele conferma in casa il titolo 2010 di Ravena e conquista il suo 5º titolo italiano (due da esordiente, uno da allievo, due settore giovanile). Chiude la gara con il punteggio di 121/125 + 24 davanti a Tammaro Cassandro di Caserta (118/125+25) e Vincenzo Grizi (115/125+24).