Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un successo (da replicare) i campionati italiani di nuoto e atletica per disabili

23/5/2011 - 15:14

Dal 12 al 15 maggio a Montecatini si sono svolti i campionati italiani promozionali di nuoto e atletica leggera FISDIR (federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) organizzati dal Comitato Italiano Paralimpico Toscana in collaborazione con Montecatini Congressi e Ranieri Eventi.
I campionati hanno portato in città 2.000 presenze tra atleti e accompagnatori con grande soddisfazione del Presidente FISDIR Marco Borzacchini, che ha avuto un’ottima impressione della  nostra città elogiando la posizione geografica, l’ottimo collegamento con i mezzi di trasporto pubblico, la bellezza della città e la grande ospitalità alberghiera di cui dispone. Per tutti questi motivi sta valutando in modo concreto di ripetere i campionati a Montecatini anche il prossimo anno, aggiungendo addirittura altre discipline sportive.
Essendo manifestazioni che coinvolgono atleti con disabilità intellettiva e relazionale, sono stati necessari notevoli sforzi per adeguare il sistema d’accoglienza alle loro esigenze. Per questo Il CIP Toscana nella persona del presidente Massimo Porciani, Montecatini Congressi e Ranieri Eventi vogliono ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso possibile il successo della manifestazione, che si è svolta in un’atmosfera piacevole e serena, con un’ ottima accoglienza di tutte le strutture.
Gli sponsor dei Campionati: Vicenzi Group, Sorgente Tesorino, Le Api di Alessandra, Demo Computers
Gli impianti che sono stati utilizzati per le gare: La piscina comunale di Montecatini con il Centro Nuoto Montecatini e lo stadio comunale con il GS Murialdo Calcio.
Fondamentale la collaborazione delle associazioni e delle scuole che hanno risposto al nostro appello mettendo a disposizione i loro volontari e i mezzi di trasporto, in particolare: Società Soccorso Pubblico di Montecatini Terme e Uzzano, Misericordia di Montecatini e Pieve a Nievole, la Croce Rossa della Provincia di Pistoia, La Gometa Onlus, Istituto Sismondi e Pacinotti di Pescia, Istituto Einaudi di Pistoia, l’associazione In the Name of Love che hanno allietato con canti e musica la serata di festa che si è svolta a Mondolandia durante Vivere l’Appennino, Simone Monaco di e-creative per la sua preziosa collaborazione e disponibilità.
Un grazie anche ai medici Claudia Ieri e Luca Mariotti che hanno assicurato il servizio medico.
Infine un ringraziamento a tutti i comuni della Valdinievole che hanno garantito il patrocinio alla manifestazione: Comune di Montecatini, Comune di Pieve a Nievole, Comune di Monsummano Terme, Comune di Buggiano, Comune di Massa e Cozzile, Comune di Ponte Buggianese, Comune di Chiesina Uzzanese
Il Convention Bureau si augura che Montecatini  possa diventare un punto di riferimento per la FISDIR e per l’organizzazione dei loro campionati.

Fonte: Convention Buerau
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: