Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Approvate anche a Pieve a Nievole le variazioni del bilancio. Il Consiglio Comunale, svoltosi giovedì pomeriggio alle 15.30, ha richiesto alcune modifiche in base alle previsioni di entrata e di uscita. Riepilogando vi sarà una flessione delle entrate da parte dell’ICI di circa 10.000 euro, dovuta essenzialmente all’aumento dei comodati gratuiti e al passaggio di altri immobili al regime di abitazione principale e quindi all’esenzione dall’ICI. Meno 25 mila euro anche da parte del TARSU a causa dei discarichi effettuati dal competente ufficio per cessata occupazione di immobili e per cessate attività. Diminuiranno anche i trasferimenti statali, regionali e provinciali rispettivamente di 10 mila euro, 3 mila euro e 1000 e 300 euro. Inoltre le sanzioni del codice della strada hanno registrato un calo di 50.000 mila euro e vi è stato lo storno della previsione di entrata di 2.200.00 euro per il rilascio di tesserini per la raccolta dei funghi, in quanto la competenza è tornata direttamente alla Regione.
Dall’altra parte il Comune ha ricevuto: i primi acconti per i 13.104,00 del contributo ISTAT per il censimento, il trasferimento provinciale di circa 6 mila euro per il trasporto di alunni disabili di scuole superiori garantito tramite la Misericordia e l’erogazione di 3.558, 60 euro da trasferire alle famiglie che hanno avuto diritto al contributo regionale per la frequenza al nido. In entrata anche il gettito di 1.300,00 euro per l’illuminazione votiva e i trasferimenti da Toscana Energia. Le spese del personale sono aumentate di 6 mila euro, mentre le variazioni per l’acquisto di beni e per le prestazioni di servizio diminuiscono di oltre 90 mila euro. Crescono gli oneri straordinari, più 6.700.00 euro ed alcuni trasferimenti ( ad esempio i costi di rottamazione dei veicoli sequestrati sul territorio, circa 22. 500.00 euro). Per garantire il pareggio si è reso necessario un prelevamento dal fondo di riserva di 7.582.47 euro. Infine nell’anno 2012 è stata prevista una spesa di circa 50 mila euro per la manutenzione straordinaria di Via Marconi.