Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Si è festeggiato ieri il 1° compleanno di “Frescafonte” , la fontana pubblica fortemente voluta dall’amministrazione tanto da essere stata la prima di quel genere in Valdinievole, con finanziamenti al 70% della Provincia di Pistoia con fondi europei e realizzata da Culligan Italiana. La fonte eroga acqua naturale a temperatura ambiente, naturale fredda e fredda gassata, in maniera continua e gratuita, ai cittadini di Ponte Buggianese e non solo, essendo meta di diversi cittadini di altri comuni della Valdinievole.
Il grande successo avuto da questa fontana pubblica, installata nel manufatto adiacente la sede del Municipio, ha fatto sì che, a soli dodici mesi dalla sua inaugurazione, l’acqua erogata sia ben 1.000.000 di litri. In molti la chiamano la chiamano l’“Acqua del sindaco” perché proviene direttamente dall’acquedotto, e viene “affinata” da impianti Culligan, in modo da renderla ottima da bere.
Un milione di litri d’acqua è una quantità enorme che si traduce in questi semplici ma importantissimi dati per la difesa dell’ambiente.
- 667.000 bottiglie da 1,5 lt
- 26.680 Kg di PET risparmiato
- 30.600 Kg di CO2 in meno nell’atmosfera.
Per festeggiare questo successo si sono ritrovati per un brindisi, ovviamente con l’acqua della “Frescafonte”, il sindaco Pier Luigi Galligani, gli assessori Luigi Perniconi e Daniele Bugiani, che hanno seguito con particolare continuità e determinazione questo importante progetto destinato alla riduzione dei rifiuti, obiettivo certamente raggiunto. La Culligan era rappresentata dall’amministratore delegato, Giancarlo Brizzi e dal direttore tecnico, Lara Gargini.
Al brindisi hanno assistito, incuriositi ma compiaciuti, diversi cittadini che stavano prelevando l’acqua oppure si accingevano a farlo. A tal proposito sono state fatte delle limitazioni sulla dimensione dei recipienti con cui veniva prelevata l’acqua che, oltre a causare dei disservizi per questi prelievi anomali, davano luogo a lamentela da parte delle persone che erano in fila. Chi contravviene questo regolamento di corretto utilizzo del servizio, viene sanzionato con multe salate.