Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Il calcio è da sempre uno degli sport più amati in Italia, una passione che coinvolge intere generazioni e che ha un impatto culturale e sociale profondo.
Stefano Bizzarri e Luisa Lanera mettono in archivio la penultima prova del Campionato Italiano Rally Terra avendo messo la firma sulla decima posizione assoluta al 21° Rally dei Nuraghi e del Vermentino.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
Era andato dal giudice di pace per discutere di una multa ma quando è uscito dall'aula giudiziaria, ne ha trovata un'altra sul parabrezza della propria auto. Così ha discusso con un vigile urbano epoi, volendo uscire da un parcheggio, l'ha investito. L'episodio risale ai giorni scorsi e si è verificato a Monsummano Terme, e ne hanno dato notizia oggi i sindaci dei Comuni cui fa capo il corpo unico dei vigili urbani (Monsummano, Pieve a Nievole e Larciano).
I sindaci hanno censurato l'accaduto, esprimendo laloro solidarietà all'agente, 45 anni, giudicato guaribile in sette giorni. L'automobilista è stato denunciato per l'aggressione. L'alterco tra i due è cominciato quando ha trovato la nuova multa, sanzione fatta poichè l'auto si trovava parcheggiata i divieto di sosta e in senso contrario alla marcia. Durante la manovra di ripartenza, forse anche perchè alterato dal litigio, il conducente ha finito per investire.
«Stiamo effettuando verifiche - dice il sindaco di Monsummano, Rinaldo Vanni - per stabilire eventuali responsabilità penali. Il vigile ha infatti scansato una prim avolta l'auto durante la manovra di retromarcia in uscita dallo stallo di sosta, per poi essere invece urtato essendosi messo davanti nel tentativo di fermarne la partenza. Potevano sussistere gli estremi per l'arresto immediato a causa di vilipendio, aggressione verbale e denigrazione di pubblico ufficiale. Adesso stabiliremo anche le eventuali attribuzioni più gravi nel caso si trattasse di procurate lesioni volontarie»